Centralina ricevente radiocomando Alfa 156

riposando

Nuovo Alfista
1 Maggio 2008
28
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdM 16V Q4
Thinkbigragazzi ho un problema grandissimo, mi hanno bruciata la centralina del ricevente del telecomando (dopo che è stata 2 giorni dall'officina autorizzata per cambiarare le chiavi) della mia 156 e mi hanno detto che nuova costa sulle 600€ è vero?, ne ho trovata un'altra e la mia domanda sorge spontanea, se collego la centralina ce ho trovato al posto di quella vecchia può funzionare o serve sempre ricodificarla? è possibile che si brucia una centrlina del genere...help please
 
Ciao,
ho avuto lo stesso problema (di ricevitore telecomando apertura portiere e bagagliaio)
a parte che 600€ mi sembrano davvero tanti... a me avevano dato come costo della centralina nuova 150€ poi c'è la ricodifica con le tue chiavi.
L'alternativa che ho usato io è questa:
sfasciacarrozze - recuperata centralina e chiave, montata la centralina recuperata e aggiunta la chiave associata alla centralina solamente come telecomando di apertura..
Il tutto circa 35 € di pezzi e 10 minuti di lavoro...
BUONA ALFA A TUTTI !
 
è proprio vero mai fidarti di nessuno, io la centralina allo sfascio me l'hanno fatta pagare 80€ però adesso gliela riporto e gli dico che non funziona e mi faccio ridare i soldi.....devo fare la stessa cosa che hai fatto tu, ti ringrazio
 
salve, sapete dirmi dove è posizionato il ricevitore del telecomando apertura???? Dopo una riparazione fatta in casa del telecomando....non funziona piu, cioè il led emette il segnale regolamente ma non accade nulla!non so se è il telecomando che non v a (magari ho compromesso qualche elemento con il saldatore) o il ricevitore ma non so dove si trova, sapete aiutarmi????
 
Caro alfista la centralina si trova dietro la mensola posteriore.Praticamente è accesibil dal baule posteriore nascosto dal pannello delle casse..
 
Dimenicavo questo per quanto riguarda la berlina.la sportwagon come la mia non riesco a capire dove sia.c'è qualche buon alfista che mi sappia aiutare..
 
grazie mille proverò a dare un oacchiata :cool001:
 
Dimenicavo questo per quanto riguarda la berlina.la sportwagon come la mia non riesco a capire dove sia.c'è qualche buon alfista che mi sappia aiutare..

Ei sempre nel bagagliaio sul fianchetto destro, basta che smonti il rivestimeno laterale e la trovi vicino alla cordina che serve per aprire il tappo benzina/gasolio in caso di emergenza.

:decoccio:
 
Salve, dopo aver risaldato un nuovo swich nella chiave in pratica se premo i tasti apertura o baule il led lampeggia regolarmente (ho anche messo una nuova batteria) ma non si apre nulla. qualcuno saprebbe quale potrebbe essere il problema??? si puo essere danneggiato l'elemento che trasmette il segnale? non va il ricevitore?non saprei proprio. cosa posso fare????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova ad andare da qualche centro duplicazion chiavi, se loro non leggono il segnale della chiave puo essersi danneggiato il trasmettitore, oppure è solo da verificare.