Centraline aggiuntive Alfa Giulietta

zero70

Alfista principiante
22 Ottobre 2008
69
3
9
41
TR
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
Quadrifoglio verde 1750 TBi 235 cv
Ciao a tutti, mi ha appena scritto la Scorpiontuning, distributore uffciale G-Tech Italia, dicendomi che è arrivta sul mercato la centralina aggiuntiva per Giulietta Q.V.
Risultato dopo l'installazione 254 Cv e 400 Nm di coppia.
Tale centralina completamente digitale, promette di non ingannare sensori e di lavorare in parallelo con quella di serie.
Visto il costo molto elevato 599 Euro, mi chiedo se è un prodotto per cui vale la pena procedere ad un futuro acquisto.
So che la mappa è meglio, ma il poter tornare allo step originale senza lasciar segni nell'auto è molto allettante.
Penso sia un prodotto molto valido e differente rispetto alle centarline per i turbo-Diesel, che nella maggior parte dei casi sono delle resistenze atte a ingannare ed aumentare la pressione del Rail.
Chiedo a voi cosa ne pensate.
A presto...

P.S. Non iniziamo a innescare polemiche e diatribe del tipo: Hai già 235 non ti bastano ecc. ecc.E' solo per scambio di opinioni e vedute.
 
Riferimento: Centralina G-Tech per Giulietta QV.

zero io penso che le prestazioni che si raggiungono da una centralina aggiuntiva è notevole, ma la mia paura è l'affidabilità, voglio dire a livello di propulsore sicuramente è capace di tirare fuori molti più cavalli di 235 senza problemi ma il pericolo è la tramissione e frizione...reggeranno 400 nm???
 
Riferimento: Centralina G-Tech per Giulietta QV.

Ciao a tutti, mi ha appena scritto la Scorpiontuning, distributore uffciale G-Tech Italia, dicendomi che è arrivta sul mercato la centralina aggiuntiva per Giulietta Q.V.
Risultato dopo l'installazione 254 Cv e 400 Nm di coppia.
Tale centralina completamente digitale, promette di non ingannare sensori e di lavorare in parallelo con quella di serie.
Visto il costo molto elevato 599 Euro, mi chiedo se è un prodotto per cui vale la pena procedere ad un futuro acquisto.
So che la mappa è meglio, ma il poter tornare allo step originale senza lasciar segni nell'auto è molto allettante.
Penso sia un prodotto molto valido e differente rispetto alle centarline per i turbo-Diesel, che nella maggior parte dei casi sono delle resistenze atte a ingannare ed aumentare la pressione del Rail.
Chiedo a voi cosa ne pensate.
A presto...

P.S. Non iniziamo a innescare polemiche e diatribe del tipo: Hai già 235 non ti bastano ecc. ecc.E' solo per scambio di opinioni e vedute.

x il costo ti conviene rimappa hai anche +cavalli,e come va il motorino???
 
Riferimento: Centralina G-Tech per Giulietta QV.

Molti mappatori, se fai l'intervento da loro, ti permettono di ritornare all'origine senza spese aggiuntive..ed avresti comunque una mappa fatta sui rulli. Se invece questa centralina fosse una programmabile, tipo PowerCommander delle moto, dunque anche trasferibile da un mezzo all'altro, perché no...
 
Alla fine sarebbero "solo" 19 cv in più, che comunque su un benzina sono già tanti da aggiungere con una centralina aggiuntiva.....ma e' la coppia che aumenta di molto!!per quello che costa opterei per la mappa che te la puoi gestire come vuoi giocando su diversi parametri...non me fido de ste cavolo de centraline aggiuntive!!!
 
Riferimento: Centralina G-Tech per Giulietta QV.

Io una centralina molto simile all G-Tech (sia per prezzo che per qualità) l'ho avuta sulla 147, con la quale la potenza originaria di 150 cv è lievitata fino a 182, testati al banco.
Quando la feci, la vettura aveva circa 2.000 km e l'ho mantenuta fino ai 90.000 senza alcun problema.
Ad un certo punto, visto che sui vari forum la rimappatura è vista come il surplus al modulo, ho venduto il mio e ho portato l'auto a rimappare da personale competente in materia.
Quando ho ripreso l'auto, (testata anche questa volta al banco risultato 177 cv)mi è sembrata leggermente meno rabbiosa, un pelino piu' lineare, ma sostanzialmente uguale a prima.
Anche oltre i 4.000 giri l'erogazione e taglio di potenza era identico.
L'auto ne' con il modulo, ne' con la rimappa ha mai fumato allo scarico e da allora ho passato la soglia dei 100.000 km.
Successivamente l'ho venduta per prendere la Giulietta.
Ho sempre effettuato manutenzione periodica in officna autorizzata e ho sempre guidato l'auto con rispetto delle parti meccaniche, quali turbina e frizione, evitando partenze a ruote fumanti e improvvisi spegnimenti del motore senza aver fatto raffreddare la turbina.
In conclusione, ritengo che moduli tipo G-tech,Bonalume e Marelli siano prodotti davvero buoni, a differenza di quelle boiate che vendono su internet e che spacciano per chissa' cosa.
Dimenticavo che la maggior parte dei km li ho fatti in autostrada con velocità di punta molto elevate sopratutto quando sono stato in Germania.
 
Riferimento: Centralina G-Tech per Giulietta QV.

Tutti i moduli lavorano fondamentalmente sui sensori di pressione falsando i segnali dubito fortemente che questo sia diverso( una semplice resistenza fa lo stesso lavoro) un modulo che davvero si mette in parallelo alla centralina dovrebbe come minimo intercettare tutte le connessioni della centralina e non solo 2 o 3 e considerando la complessità di un sistema simile dubito che sia questo il caso. Escluso il discorso della potenza reale ( comunque già bella alta ) come minimo prima di qaulisiasi rimappa o altro mi pare doveroso un bel rodaggio fatto per bene. Poi direi anche io rimappa senza pensarci 2 volte, è ovvio che ste centraline funzionano, il TBi come il JTDm è un turbo poco cambia che sia un benza o un diesel, rimappare un turbo e ottenere potenza è molto semplice, però a discapito dell'affidabilità. Quandi il mio consiglio è quello di fare un bel rodaggio e poi se propio non ti bastano i cv e la coppia fai fare una bella mappa, anche se bisogna vedere i limiti di tolleranza di frizione cambio e altri organi meccanici.
 
Re: Centraline aggiuntive.

Scusate ma poi il comportamento della giuly nelle varie mapparure del DNA come risulta? Sarà tutto sfasato o funzionerà solo in D?
 
Re: Centraline aggiuntive.

Scusate ragazzi ma con sta discussione mi è venuta in mente una cosa riguardo le centraline aggiuntive della magneti marelli.....se non erro è fiat quindi che senso ha che la marelli faccia delle centraline aggiuntive con incrementi molto sostanziosi con garanzia quando fiat dice che alterando l auto si compromette l affidabilità? non è un controsenso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi ma con sta discussione mi è venuta in mente una cosa riguardo le centraline aggiuntive della magneti marelli.....se non erro è fiat quindi che senso ha che la marelli faccia delle centraline aggiuntive con incrementi molto sostanziosi con garanzia quando fiat dice che alterando l auto si compromette l affidabilità? non è un controsenso?

Marelli non è fiat...lavora ANCHE con fiat...è uno dei suoi fornitori.
Magneti marelli fa tutto :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2