Centraline aggiuntive tbi

Skull91

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
18
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm2
Salve ho letto che nella sezione si può parlare di centraline ma non di rimappature quindi la centralina aggiuntiva essendo sempre una centralina non credo vada contro il regolamento, in caso contrario mi scuso e potete chiudere/cancellare. Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe ottima (anche se ancora devo provarla) in quanto non modifica i programmi originali e ha la possibilità di inserire più settaggi. Premetto che la mia brera è la 1750tbi ne ho trovata una made in italy che promette il 30% di potenza e coppia in più. So che il 1750 non è per niente sfruttato, ma il 30% corrisponde a 60 cavalli, possibile? Per non parlare della coppia... Alcune componenti sottodimensionate potrebbero risentirne? Credo che la brera tbi sia stata progettata tenendo conto solo dei suoi cavalli/coppia originali o sbaglio? Se si quali componenti ne risentirebbero? Frizione o anche altro? E' vero anche che otterei consumi sensibilmente inferiori o uguali? Io ovviamente non ho intenzione di usarla sempre, solo a volte quando voglio fare una guida più allegra. Scusate per le troppe domande grazie in anticipo. ;)