Cera dopo lavaggio, rischi?

R

RobyRob

Utente Cancellato
Ciao a tutti. :)
Siccome voglio mantenere la carrozzeria, per quanto possibile, al meglio, stavo pensando di usare la cera rapida, memore di buone riuscite sulla vecchia auto.
Quello che vorrei però capire, essendo l'auto nuova, se ci possiamo fidare di queste... 'cere'.
Voglio dire, non sono dei polish. Il polish ha comunque delle componenti abrasive ma per quanto ne so io, la cera per vernici metallizzate o la cera rapida no.
Sapreste dirmi di più? cortesemente solo se informati sulla cosa, non vorrei ritrovarmi a dar via un prodotto pagato 10 euro perché esce fuori che rovini la vernice.
Grazie! :)

La cera alla vernice non fa niente ... al massimo devi stare attento a come la lavori ...

cioè? Allora in genere usavo la cera quella... da spalmare per intenderci. In pratica facevo vari giri e poi dopo che si era solidificata la toglievo con panno in microfibra. siccome la cosa però mi richiede tempo e olio di gomito allora sono passato a quella spray rapida, offre un effetto un pò minore però la metto in maniera rapida, specie se non ho tempo. La mia paura era solo se potesse creare problemi alla vernice, magari contenendo particelle abrasive.

- Informazione Pubblicitaria -
No, la cera non ha componente abrasiva, è solo un protettivo ...

Se poi la passi a mano basta che stai attento che il panno sia bello pulito

sisi... uso dei panni in microfibra. Poi è anche la cera spray, quella rapida, quindi penso che sia anche più delicata

Sì, soprattutto è più facile da stendere e tirare ... quindi devi strofinare di meno, che è meglio ...

- Informazione Pubblicitaria -
X