Cercasi idee per salvaguardare parti plastiche dietro cinture di sicurezza!

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Ciao ragazzi!

Ho preso ieri mattina la Giulietta: dire che sono soddisfatto è dire poco,(anche se, a leggere i commenti di altri utenti a proposito di scricchiolii vari, ho quasi paura di andare avanti con gli anni!).

Ad ogni modo ho notato una cosa spiacevole: la Giulietta ha lo stesso identico problema della 147 per quel che riguarda le cinture di sicurezza!:mad:

Mi spiego meglio.

Dopo quasi 7 anni di 147, non vi dico come erano ridotte le parti plastiche si trovano al di sotto delle cinture di sicurezza (non so se abbiano un nome preciso)! Erano tutte rovinate a causa degli urti che si verificavano se la cintura di sicurezza non veniva dolcemente accompagnata fino al completo riavvolgimento.

Purtroppo la Giulietta ha lo stesso identico problema. Per cui sono già al lavoro per cercare di prevenire il fenomeno che, col tempo, diviene anti-estetico!

Per ora ho solo pensato a concentrarmi sul gancio della cintura di sicurezza, cercando di avvolgerlo in qualche materiale "morbido".

Aiutatemi a trovare una soluzione, dato che purtroppo temo che non mi ricorderò sempre di accompagnare dolcemente la cintura fino a fine corsa e che tutte le persone che saliranno nel posto del passeggero faranno altrettanto!

Anche io sto pensando a come fare! Teniamoci aggiornati!

Anche io sto pensando a come fare! Teniamoci aggiornati!

Per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente è "foderare" la parte in plastica nera del gancio con materiale simili alla gommapiuma, in maniera tale da rendere soft ogni impatto.
Solo che sto pensando al modo per renderlo meno invasivo possibile.

- Informazione Pubblicitaria -
Io pensavo a qualcosa di simile ai paracolpi da portiere...solo che sono enormi! Ci vorrebbe qualcosa di piccolo sottile e trasparente...oppure quelle gomme da paraurti...quelle sono nere e magari si riescono a tagliare a misura...però li voglio belli da vedere! niente obrobri sulla mia Giulietta!

Io pensavo a qualcosa di simile ai paracolpi da portiere...solo che sono enormi! Ci vorrebbe qualcosa di piccolo sottile e trasparente...oppure quelle gomme da paraurti...quelle sono nere e magari si riescono a tagliare a misura...però li voglio belli da vedere! niente obrobri sulla mia Giulietta!

A quanto vedo non sono rimbecillito ancora del tutto: il problema c'è e non è di facile soluzione.

Sinceramente, non credo sia facile trovare un qualcosa di valido e accettabile dal punto estetico.E' per quello che vorrei concentrarmi sulla parte plastica del gancio: è la cosa più piccola e alla fine meglio nascosta. Non so se hai capito a cosa mi riferisco!
Tu pensa che io per preservare i sedili sarei anche tentato dal tenere un anno o 2 le foderine ma per quanto ben fatte....sono pur sempre anti-estetiche!

Il problema,gira e rigira, è sempre lo stesso!

A quanto vedo non sono rimbecillito ancora del tutto: il problema c'è e non è di facile soluzione.

Sinceramente, non credo sia facile trovare un qualcosa di valido e accettabile dal punto estetico.E' per quello che vorrei concentrarmi sulla parte plastica del gancio: è la cosa più piccola e alla fine meglio nascosta. Non so se hai capito a cosa mi riferisco!
Tu pensa che io per preservare i sedili sarei anche tentato dal tenere un anno o 2 le foderine ma per quanto ben fatte....sono pur sempre anti-estetiche!

Il problema,gira e rigira, è sempre lo stesso!

Si si ho capito cosa intendi...però puoi proteggere la plastica dell'attacco della cintura ma non il gancio perchè quello si deve infilare nella presa...alla fine io per adesso risolvo la questione facendo molta attenzione nel riporre la cintura...il problema è che io ci faccio attenzione, ma a quello che ho di fianco non gliene frega un cà!!!

Si si ho capito cosa intendi...però puoi proteggere la plastica dell'attacco della cintura ma non il gancio perchè quello si deve infilare nella presa...alla fine io per adesso risolvo la questione facendo molta attenzione nel riporre la cintura...il problema è che io ci faccio attenzione, ma a quello che ho di fianco non gliene frega un cà!!!

Esatto, è la mia stessa preoccupazione. Però poi bisogna anche dire che prima o poi avrò fretta anche io, non sarà una volta soltanto e sicuramente mi scapperà di mano anche a me e allora sai quante ne dirò?!?!

Pensiamoci su e teniamoci in contatto come dici giustamente tu.

P.S. sei di Bologna città?:D

Secondo me non serve foderare completamente il gancio della cintura.
La parte che sbatte è la parte posteriore del "manico" del gancio: per intenderci, la parte nera di plastica.
Sarebbe quindi sufficiente applicare su tale parte posteriore una strisciolina di gomma nera, spessa qualche millimetro.
Tali gomme si trovano tranquillamente nei negozi di bricolage!

Secondo me non serve foderare completamente il gancio della cintura.
La parte che sbatte è la parte posteriore del "manico" del gancio: per intenderci, la parte nera di plastica.
Sarebbe quindi sufficiente applicare su tale parte posteriore una strisciolina di gomma nera, spessa qualche millimetro.
Tali gomme si trovano tranquillamente nei negozi di bricolage!

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa ;)

Non so se sia funzionale, se si applicasse quella carta adesiva nera con i peli che si usa mettere sotto i vasi o oggetti vari per non rigare i tavolini,per intenderci e' quella che hanno usato per rivestire l'interno del casettino del bracciaolo. La vendono nelle tabaccherie e costa veramento poco. che ne dite?

X