Cerchi 147GTA su 147

Andrea147.

Alfista principiante
16 Febbraio 2010
45
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un'alfa 147 1.6 del 2000,l'auto monta i cerchi modello elegante da 15" che onestamente non mi piaciono neanche un po,girando per autodemolitori ho trovato 4 cerchi GTA 17",sono gommati da poco,presentano qualche graffio ma sono dritti e non crepati,il tipo mi ha fatto "un'offerta che non si puo' rifiutare" 300€ da 480€iniziali,mi sorge un dubbio pero',non è che a pieno carico mi tocca il passaruota posteriore?e un'altra domanda stupida,i bulloni dei cerchi da 15 sono compatibili con i cerchi da 17"?

Vi ringrazio anticipatamente
 
Re: Cerchi GTA

Si!! Se sono originali si perchè io interscambio i 17" con i 15" nel periodo invernale utilizzando gli stessi bulloni!
Se vuoi un consiglio quando compri dei cerchi non farti ingannare solo da come sono ben tenuti ma da come sono stati usati e cioè che devono essere diritti e non sballati!!
 
Re: Cerchi GTA

Qualcunomonta i seguenti cerchi sotto la 147? foto?
 
Re: Cerchi GTA

Ecco una foto della mia 147 con i cerchi GTA... Spero ti faccia rendere l'idea...
 

Allegati

  • 147 2.jpg
    147 2.jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 185
Re: Cerchi GTA

Toccare non tocchi, non toccava la GTA con l'assetto più basso!! Con i GTA il look migliora parecchio, ma il confort un po' diminuisce.
 
Re: Cerchi GTA

Davvero spettacolare la tua 147 Masotom,ma son da 16" o sbaglio?Brambil il dubbio mi è sorto considerando le carreggiate un po piu' "muscolose" della GTA,spiegami la storia del confort che mi interessa molto,gli ammo o mantenuto gli originali per non avere un auto che risultasse eccessivamente rigida sull'asfalto "sporco" non vorrei che con i 17" mi trasmetta ogni minima asperita' del terreno cosa che ho voluto evitare non mettendo dei KONI
 
Re: Cerchi GTA

io dai 15 in ferro, ai 17 modello T.I ho dovuto cambiare i bulloni con dei tipi piu conici...
 
Re: Cerchi GTA

I cerchi miei sono da 17 con canale da 7,5... Con i distanziali da 12mm, molle ribassate e ammortizzatori rinforzati non tocco... Perciò vai tranquillo con quei cerchi... Di confort però ne risentirai parecchio... Quando passai dai 195-65-15 ai 215-45-17 sentivo ogni buca sulla strada, ovvio però che in curva il guadagno è stato notevole... Ci sono i pro e i contro sta a te decidere...
 
Re: Cerchi GTA

Oramai la mia scelta l'ho fatta,monto i GTA!,ora l'alfa è in officina a fare un change ammo,domani vado a visionare di nuovo per bene i cerchi e se ci riesco cerco di sfilarglieli ad un prezzo ancor piu' irrisorio :) grazie a tutti per le preziose info,che mi avete dato,ho deciso di tenere da parte anche le attuali 15"elegante con gomme nuove di zecca michelin primacy cambiate meno di 2 mesi fa che possono sempre tornare utili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi GTA

andrea, mica puoi chiedere se ne ha un altro treno?