Cerchi 17 + distanziali

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buona sera alfisti, avevo un quesito per voi. Sono possessore di una 156 Giugiaro 1.9 JTD.

Avevo intenzione di montare dei cerchi da 17 con dei distanziali, non tanto larghi avanti ma più che altro dietro perchè le ruote sembrato un pò più "incassate".
Quindi in pratica mettere 2 distanziali sottili avanti e 2 più larghi dietro.

Per quanto ne sapete, è possibile fare ciò che ho detto? So che è molto molto improbabile perchè è alto il rischio che il passaruota tocchi. Vorrei un vostro consiglio in merito... come posso fare? Anche facendo qualche piccolo "smussamento" o altro.

Al momento non ho ancora un'assetto ma a breve vorrei farne uno ribassato come si deve.

Grazie in anticipo per le vostre risposte :decoccio:
 
I distanziali si usano per compensare l'ET del cerchio non conforme all'originale o, più in generale, per risolvere problemi di assetto, non per motivi estetici.
un saluto :)
 
ciao io monto distanziali da 16 mm anteriore e 16 mm posteriore su una 147 1.9jtdm 16v con cerchi da 17 originali super sport 3 fori , se vuoi un consiglio evita i distanziali come i miei cerca distanziali da 10 mm o 8 mm altrimenti se sei uno che gira spesso con piu persone a bordo esempio 3 dietro finirai col consumare il paraurti e la gomma perkè toccano all' interno del passo ruota con sospensioni originali, io ho montato eiback -35 posteriori -40 anteriori modificate e ammortizzatori ritarati piu duri ho eliminato il problema al 70% ma purtroppo a pieno carico grattano ankora :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assetto -3,5 cm e distanz da 15 con i 17 tocchi da paura.
punte del paraurti post consumate, gomme post incise dalle punte dei parafanghi e bordi dei para ant sempre piegati.