Cerchi 19"

prima era ben equilibrata per essere originale, non stiamo parlando di altezze estreme, per me rialzo bocciatissimo
Dalle foto sembra che la 2018 abbia cerchi più sporgenti, ma dai post ho capito che dovrebbe essere il contrario. C'è anche da dire che rialzando l'assetto, l'ET maggiore si nota meno
La 2018 ha i cerchi più sporgenti (ET più piccolo). Questo è un miglioramento estetico.
 
ok infatti mi sembrava
quindi han rialzato e allargato
 
Non solo 2018

La mia Q4, produzione febbraio 2017, mi è arrivata "di serie" con carreggiata posteriore più larga rispetto a quelle 2016

Cioè cerchi posteriori 18" turbina 9J ET 34
 
Non solo 2018

La mia Q4, produzione febbraio 2017, mi è arrivata "di serie" con carreggiata posteriore più larga rispetto a quelle 2016

Cioè cerchi posteriori 18" turbina 9J ET 34
Sulla TP dovrebbero aver cambiato le molle nel settembre 2017, quindi direi che i 2 cambi (cerchi e molle) non sono correlati.
 
Visto che sto cercando un set di cerchi originali da 19" a 5 fori bruniti per una Giulia Super (quindi ET33 per gli anteriori ed ET34 per i posteriori) anche tra gli usati che si trovano in giro, vorrei verificare che le misure siano quelle corrette.
C'è qualcuno che riesce a dirmi i codici dei ricambi Alfa Romeo di questi cerchi?
 
Qual'é stata la scelta alla fine? Anche io vorrei prendere dei cerchi per metterci su le estive...
 
io ho appena montato i 19" originali della Quadrifoglio
li ho cercati appositamente così anziché quelli della Veloce
stracontento della scelta
 
  • Like
Reactions: ciocia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho appena montato i 19" originali della Quadrifoglio
li ho cercati appositamente così anziché quelli della Veloce
stracontento della scelta
Così hai:
- bordo cerchio che sporge e non è protetto nei marciapiedi, si graffia solo a guardarlo
- pneumatici "tirati" con le spalle che rientrano rispetto al cerchio, orribili da vedere
- gli stessi pneumatici "tirati" che rendendo la guida gelatinosa, poco precisa e nel caso di guida al limite anche più soggetta allo stallonamento.

Il corretto abbinamento fra larghezza del cerchio e larghezza del pneumatico è fondamentale per la resa su strada.