Cerchi 19"

A me l'anno scorso li ha ordinati il gommista dal quale mi servo. Lo conosco da 40 anni, mi ha fatto di certo un ottimo prezzo e contestualmente ho preso anche 18" e 4 Michelin x la Giulietta di mio figlio quindi diciamo che avevo fatto una spesona, 8 cerchi e 8 gomme. Ordinando direttamente in fabbrica coi suoi sconti 4 Mak e 4 sensori 800 euro...sono aumentati a dismisura...
 
  • Like
Reactions: T123NE
A me l'anno scorso li ha ordinati il gommista dal quale mi servo. Lo conosco da 40 anni, mi ha fatto di certo un ottimo prezzo e contestualmente ho preso anche 18" e 4 Michelin x la Giulietta di mio figlio quindi diciamo che avevo fatto una spesona, 8 cerchi e 8 gomme. Ordinando direttamente in fabbrica coi suoi sconti 4 Mak e 4 sensori 800 euro...sono aumentati a dismisura...
Ho chiesto prima di comprare a tre gommisti e cercato in rete, tutti mi hanno detto il medesimo prezzo...!!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Volevo rendervi partecipi del mio nuovo debito ,ma devo desume che io e la mia Giulia stiamo passando un periodo sfigatello.....(look here )

Oggi pomeriggio mi sono arrivati, da un noto sito di vendita gomme+cerchi (noto?! Ma che dico noto, notissimo! Celeberrimo. Il primo risultato Google, tanto per capirci..), 4 cerchi 19" Performance :cool:+4 Pirelli pre-"tallonate" ed equilibrate da montare sulla mia bellissima Croce. Il mio entusiasmo e la mia eccitazione (paragonabili a quella di un adolescente brufoloso che vede per la prima volta una fagiana, tanto per rendere l'idea...) vengono immediatamente troncati e sopiti non appena Yamir (questo il probabile nome dell'autista del lancia roba da un posto ad un altro corriere) prova a scaricarmi dal furgone i 2 colli contenti la merce :
abdb766f-f6c0-49c9-8d8c-a6c0293d5de9.jpg
4f2d6971-56e6-4758-98d3-259eb35f9cde.jpg
511c0bd8-2d93-4280-81a8-3d5f6636e1ef.jpg


Notare la cura, la precisione e la perizia con la quale sono imballati colli delicati come una rosa e costosi come un rene:
36aace4f-cba3-4d8c-b3fd-c6f9e7816dcd.jpg


Ora, quello che mi preoccupa, non sono i 4 cerchi danneggiati immediatamente rispediti al mittente (pagati con Paypal e assicurati dallo stesso venditore) , ma una cosa che non avevo assolutamente visto , tutto intento ad inveire contro la Sig.ra che dall'altra parte del telefono mi assicurava che con quell'imballo avevano approntato spedizioni anche per l'estero (ipse dixit!), che i ha fatto notare un collega, cioè la verniciatura.
Ingrandendo le foto , la vernice della parte posteriore del cerchio sembra increspata, , fatta male.
d7d63810-0728-4b3f-8612-78b1d55e40e2.jpg
5f07fe45-b731-499b-a7d6-3c1d632fd5f4.jpg



afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg


Può essere che siano così franco fabbrica o il venditore mi sta rifilando dei cerchi usati?
 

Allegati

  • afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg
    afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 44
  • Wow
Reactions: ziopalm
Oltre al bordo, controlla la filettatura interna dove vanno messi i bulloni di fissaggio, credo che su cerchi neri veri se sono integri o leggermente segnati da dadi stretti in precedenza quindi cerchi usati.
Comunque la pellicola da imballaggio non protegge dagli urti è vero, ma se integra protegge dal abrasione quindi i cerchi sono stati imballati già rovinati, altrimenti la vedo dura rovinarli così lungo tutto il profilo se la pellicola che li copriva era integra in quella zona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Urco! Mi spiace un sacco!
Dalle foto non si capisce molto l'entità del danno...
Io per evitare simili brutte sorprese i miei da 19 li ho presi dal mio meccanico di fiducia: speso un pò di più ma almeno nessuna sorpresa!
 
  • Like
Reactions: andreanero e St3-86