Cerchi 19"

ciao, no ho fatto mettere i cerchi da 18 a turbina. quelli da 19 me li hanno sconsigliati per il prezzo del cambio gomme. Direi che è la macchina degli sfizi. ho sempre avuto auto a km 0 e preso quello che c'era mentre la Giulia me la sono fatta come piace a me. anche la moglie è stata in silenzio ed il che è tutto dire.... daltronde a Lei ho dato la mia mitica 147 1.9 turbo diesel.
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Confermo anche io. Per andatura, confort di guida, consumi e costo al cambio gomme, tutti sconsigliano i 19 su Giulia.

Come già detto, in una macchina non conta solo l'estetica. A gusto mio personale poi, preferisco i 18 a turbina e non i 19...
 
Mah, io la Giulia l'ho provata sia con i 18 che i 19 e onestamente non ho sentito tutta questa differenza sul comfort di guida, mi sembravano molto simili.
D'accordo che ci sarà da pagare qualcosa in più al cambio gomme, però non è che si tratti di differenze abissali e non credo che qualche decina di € siano un grosso problema, quantomeno per me ne vale la pena visto che trovo i 19 tutto un altro pianeta a livello estetico..comunque va a gusti!
 
  • Like
Reactions: Achille78 e pisilio
Mah, io la Giulia l'ho provata sia con i 18 che i 19 e onestamente non ho sentito tutta questa differenza sul comfort di guida, mi sembravano molto simili.
D'accordo che ci sarà da pagare qualcosa in più al cambio gomme, però non è che si tratti di differenze abissali e non credo che qualche decina di € siano un grosso problema, quantomeno per me ne vale la pena visto che trovo i 19 tutto un altro pianeta a livello estetico..comunque va a gusti!
Io ho 16000km con giulia 150AT8 con turbina 18 e oggi guidata veloce 210 con cerchi 19, beh sono rimasto basito..... col caz.. che è più scomoda e veramente impercettibile la differenza e ho percorso apposta strade con dossi da criminali buche e chi ne ha più ne metta! in compenso un abisso in feedback su curva sembra su due binari in + e visto la sensazione che mi ha dato, mi sono sentito un ***** a non averle prese, ho deciso finito 'sto treno, tengo i 18 per le invernali e 19 tutta la vita con i P0
 
Per quello che può servire i miei due centesimi: cerchi da 19, spalla bassa (35 davanti e 30 dietro) un VELLUTO...
Naturalmente scegliendo "soft" in Dynamic e "medium" in Race.
In Normal e All Weather, ovviamente, sono "soft" sempre

In "hard" in Race (sospensioncina rossa sul manettino) si sente ogni irregolarità del fondo stradale. Ma siamo in configurazione da pista...

NON si nota però 'sto grande cambiamento nell'assetto: è su due binari "apprescindere"
:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho 16000km con giulia 150AT8 con turbina 18 e oggi guidata veloce 210 con cerchi 19, beh sono rimasto basito..... col caz.. che è più scomoda e veramente impercettibile la differenza e ho percorso apposta strade con dossi da criminali buche e chi ne ha più ne metta! in compenso un abisso in feedback su curva sembra su due binari in + e visto la sensazione che mi ha dato, mi sono sentito un ***** a non averle prese, ho deciso finito 'sto treno, tengo i 18 per le invernali e 19 tutta la vita con i P0
Forse è maggiore la differenza tra 17" con pneumatici normali e i 18" muniti di Runflat, è solo una supposizione perchè non ho mai provato i 19".
 
Forse è maggiore la differenza tra 17" con pneumatici normali e i 18" muniti di Runflat, è solo una supposizione perchè non ho mai provato i 19".
Di che tipo di differenza parli ? Di comodità rumorosità o cosa ?
Io ho ordinato la mia con i 17 e la cosa mi incuriosisce... (scusate l'OT)
 
Di che tipo di differenza parli ? Di comodità rumorosità o cosa ?
Io ho ordinato la mia con i 17 e la cosa mi incuriosisce... (scusate l'OT)
Nel senso che ho provato, ma solo per un giretto, una Giulia con i 17 e mi e sembrata meno "secca" sulle microasperità tipo attaccature asfalto o giunture ponti.
Non ho avuto modo di provarla più al limite.
 
  • Like
Reactions: [IlD4nX]
Giulia con i 17 davvero è inguardabile però !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto