cerchi a fori su alfa 147

Legend_Gian

Alfista principiante
2 Ottobre 2008
55
3
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Spero sia il posto giusto per fare questa domanda se non lo è mi scuso per lo sbaglio.

Volevo sapere se sulla 147 restyling si potevano montare i cerchi da 17" quelli con i tre fori grandi. più precisamente se non vanno a toccare con quella staffa che fa parte dell'ammortizatore antreiore.

Scusate se non mi spiego con temini molto tecnici ma a dir la verita non so come si chiami quel pezzo.
 
Si sono compatibili
 
grazie mi hai tolto un dubbio perchè ero ancora indeciso se comprarli ho no dato che costicchiano parchio volevo essere sicuro che ci andassero dato che i 16 che ho sembra ci passino pelo pelo
 
I cerchi Alfa 15"-16"17" sono intercambiabili tra questi modelli:
156-147-GT-GTV
In ogni caso le misure sono riportate a libretto
:decoccio:
 
vai tranquillo li riporta anche il libretto di circolazione, poi ho un amico che gira con i 18"...
 
Si, si assume il ritiro della carta di circolazione, perchè non è una modifica consentita.
comunque è in attesa di nullaosta da parte di Alfa
 
Scusate la mia incompetenza ma volevo sapere i cerchi originali da 17" quelli con i tre fori grandi che misure avevano e se in giro si trovano dei replica con le stesse dimenzioni esatte. Comunque l'originale che misure ha? (ET,canale.ecc...)
 
L'originale ha il canale da 7J e l'ET da 40,5...i replica si trovano con ET 35,di solito...

@Paolosport circolare con pneumatici non consentiti comporta :
multone+ritiro del libretto+revisione obbligatoria con parti originali..
Inoltre,in caso d'incidente,l'assicuurazione potrebbe non rispondere,ed,alle f.d.o. non interessa se sta x arrivare il nulla-osta (verificato di persona)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che succede con un et di 41 invece che di 40,5 ce richio che tocchi da qualche parte oppure è talmente poco che non crea differenza.
rimane abbastanza spazio per montare le calze da neve tra il pneumatico e la staffa dell' ammortizatore? (scusate non so ancora come si chiama quel pezzo)
Perchè ho notato che molte inserzioni riportano un et di 41 e non vorrei che poi servisse montare dei distanziali o roba simile
Ricordo che la mia è un restailing ma credo che non cambi nulla tra le due versioni sotto questo aspetto