Cerchi Alfa 145-146 su 75

Ingombro

Nuovo Alfista
5 Novembre 2013
2
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
1.6 IE
Buongiorno, ho da poco comprato una Alfa 75 1.6 IE del 1992.
L'auto attualmente monta dei cerchi in ferro da 13.

Essendo quasi introvabili i pneumatici da 13, ho deciso di procurarmi dei cerchi da 14 (quattro fori).
Ho letto che dovrò andare in motorizzazione per aggiornare il libretto per le nuove misure dei prenmatici.
Ho comprato "erroneamente" i cerchi in lega originali da 14 di una alfa 147, ho notato tardivamente che non entrano.

Leggendo sul forum ho capito che dovrei tornire i cerchi di 0.5mm.
Ora volevo capire la situazione dell'offset, leggendo in rete la 75 dovrebbe avere 30ET, mentre la 147 38ET.

Sarebbe possibile montare degli spessori?
Avete dei consigli da darmi?
 
ciao e benvenuto come prima cosa ti consiglio di passare nella sezione presentazioni
per la seconda oltre all'offset dovresti modificare i mozzi visto che la 147 adotta 5x98 invece la TUA 75 4x98
poi ti consiglio di prenderle 4 cerchi in lega del periodo vista la storicità del mezzo
Ti invito a guardare nel forum ci sono delle discussioni già inerenti il tuo problema
:decoccio:
 
ciao @dragunof88 ora ho fatto la presentazione.
Le ricerche sul forum le ho già fatte.
Per i cerchi originali ho visto che costano molto... e volevo intanto provare con quelli che mi sono già procurato.
I cerchi che ho preso sono questi:
Cerchi in lega per alfa - Accessori Auto In vendita Pordenone

Di che auto sono? Forse 145? In tal caso potresti modificare il titolo? Quindi quelli che ho sono 4x98 come la 75?

Ho trovato questa tabella riferita agli offset:
Alfa Pages :: Index

Alfa 75 1.6-2.0 45 mm
Alfa 145/146 1.4/1.6/1.7 16V 43 mm
Alfa 145/146 T. Spark/Q/ti 50 mm
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso siano il miglior compromesso.

peraltro se si vuole fare "tappa" dal RIAR per farla omologare, è pressochè necessario montare dei cerchi originali o, al massimo, della relativa linea accessori.