Cerchi da 16' esistono le catene?

Atvar

Alfista principiante
24 Aprile 2009
38
0
6
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
jtdm
Ciao a tutti. prima di tutto mi scuso se il post fosse giaì stato inserito ma con la funzione cerca non e' uscito nulla di concreto. ho ordinato una 147 progression 1900 jtd ed il conce mi ha voluto a tutti i costi mettere i cerchi da 16 anche se marchiati NON catenabili dicendomi che esistono le catene lo stesso, siccome vado sia per lavoro che per vacanza spesso in Romania dove le strade non sono proprio il massimo io gia mi chiedevo se non fossero stati meglio i cerchi da 15 per via della gomma piu' spessa che protegge un po di piu' dalle buche che ci sono.. chiesto al meccanico ed al gommista mi hanno dato ragione, cosi' ho tel al conce chiedendo che venissero montati i cerchi da 15. ora nel dubbio che la nuova alfa arrivi con i 16' esistono veramente le catene da neve per questi cerchi?
Grazie
 
bisogna vedere se il cerchio ammette le catene con la maglia di minor spessore; se no dovresti procurarti i ragno che vanno con tutto (anche se non proprio a prezzo politico); il mio consiglio è di procurarti 4 cerchi in ferro (o in lega molto meglio) da 15 e gommarli con le invernali.
ovviamente per i viaggi in Romania effettivamente più spalla c'è maggiore è il confort e lo stress sul cerchio in caso di buca.
 
bisogna vedere se il cerchio ammette le catene con la maglia di minor spessore; se no dovresti procurarti i ragno che vanno con tutto (anche se non proprio a prezzo politico); il mio consiglio è di procurarti 4 cerchi in ferro (o in lega molto meglio) da 15 e gommarli con le invernali.
ovviamente per i viaggi in Romania effettivamente più spalla c'è maggiore è il confort e lo stress sul cerchio in caso di buca.
Quoto CAMOZ, considerate le strade Romene ti conviene prendere gomme termiche e cerchi in ferro anche perchè se malauguratamente finisci in un cratere il ferro lo ripari con 2 martellate la lega ti lascia per strada...
Ti parlo per esperienza io per l'estate uso i 225/45 - 17 e in inverno i 205/65 - 16. Con quello che ho risparmiato nell'acquisto della misura di pneumatici inferiore ho acquistato 4 cerchi in ferro...;) :decoccio:
 
devo ammettere che anche la lega non crea eccessivi problemi: al rientro in italia c'e' un gommista a trieste che e' in grado di riportare dei cerchi in lega bombardati a livello nuovo. sono davvero bravi. grazie a tutti comunque, il mio era il dubbio sul fatto dell'esistenza delle catene per i 16 non catenabili. anche se spero che la macchina arrivi con i 15.
 
dubito, andrei di 15.
 
ciao ragazzi io ho risolto sulla mia alfa con cerchi da 16" con catene put e go sono come le fascette elettriche e sono montabili su vetture nn catenabili un saluto spero di esservi di aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con la 159 non ho scelta ( pultroppo monta minimo i cerchi da 17) ma ho risolto con le catene tipo ragno.
Costano un pò ma fanno il loro dovere....
Se ti arriva coi 16 e non vuoi avere 8 gomme e 8 cerchi ti consiglio i ragni mentre se non è un preblema prenditi i 15, anche perchè se vai molto sulla neve sai benissimo che più sono strette le gomme e meglio si va:)