Cerchi da 17" su 105cv?!?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da JkFromZocca, 12 Settembre 2008.

  1. Ciao a tutti...
    Volevo chiedervi un qualo... è da un po' che sto sbavando x il 17" della Q2... Però ho un motore che non è molto spinto (1.6 105cv)... Non è che se li monto poi perdo ancora in accelerazione?
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio?!

    Grazie mille in anticipo... :D
     
  2. Sto caricando...


  3. sicuramente con la 105 CV i 16" sono più che sufficienti, secondo me con i 17 neanche la muovi, e consumerai ancora di +.
    E' comunque una mia opinione, non un consiglio, qui c'è chi ne sa molto più di me e saprà consigliarti
    :decoccio:
     
  4. Secondo me li puoi montare tranquillo.. forse aumenterai i consumi:mad:, ma di poco e poi, siccome la macchina non è da corsa, ma cmq non è nemmeno lenta (hai la mia stessa macchina:D), non ci devi fare le corse:rolleyes:, quindi non ti serve cercare il millesimo di secondo in accelerazione...:blink:.
    quello che perdereai sicuramente è un pò di velocità di punta:smiley_001:, data la maggiore larghezza del pneumatico che monterai sui 17", che dovrebbe essere 215mm, contro le 195 dei 15". almeno, sulla mia vecchia macchina l'effetto fu questo: accelerazione pressochè invariata, consumo idem o forse qualcosina in più e vel max diminuita di 5-10km/h ..però i 17 sono i 17!! io li monterei tranquillo.. averceli!!!

    ciao
     
  5. io li ho montati sulla mia...ha perso un po,ovviamente,in accelerazione e ripresa...cosa che ho recuperato con un filtro sportivo!!!i consumi sono aumentati del 10% circa ma il guadagno d'estetica e sopratutto di tenuta ti fanno dimenticare il consumo in più...ho messo il cerchio a ragno e la ruota sembra più esterna...come se montassi i distanziali...io sono contentissimo per questo te li consiglio!!!
    ciao
     
  6. mahio ho 105cv e i cerchi da 17, con quelli da sedici e le 205 va un po di più ma poca cosa. la differenza la senti molto se metti le 185 coi cerchi di latta.... vai tranquillo, volevo anche io cambiarei 17 per quelli da 16 ma non vale la candela
     
  7. Come tenuta mi sembra già incredibile con i 205 16"... Però è leggermente pigra in accelerazione... Pensare che potevo prendere la blackline azzurra con già i 17"... Grrrrr... Va beh..

    Intanto grazie mille!!!
     
  8. confermo che secondo me li puoi montare tranquillamente... alla fine perderai davvero poco quindi se ti piacciono montali e bon :)
     
  9. se riesco a trovare quelli della Q2 anche usati ci faccio un bel pensierino... e... le calotte satinate sul grigio stromboli che ne dite?!? Forse Febio me le vende...
     
  10. io li ho montati e si un po di accelerazione la perdi ma roba da niente come il consumo cmq se vuoi un consiglio da parte mia mettili che ne vale la pena
     
  11. Li vorrei montare anche io dato che ho ancora quelli di acciaio con i copricerchi che sono orrendi ma andandoci in giro per roma con le pessime strade che ci sono qui non credo sia il caso....