Cerchi da 17" x Giulietta GPL

19Luca82

Alfista principiante
7 Maggio 2012
63
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 CV GPL
Ciao a tutti,
a breve comprerò una giulietta però non sono molto convinto dei cerchi da 17" a turbina. Che voi sappiate si possono ordinare solo quelli o ci sono altri modelli. Le scelte che danno mi sembrano un po pochini considerando il tipo di auto. Quelli da 18" sono molti belli ma trooppo cari, si in fase di acquisto(900€) che per cambio gomme e in oltre la macchina diventa un po rigida, considerando le strade che ci sono non è proprio il massimo. Cosa mi dite?
 
anche io sono indeciso sui tipi di cerchi...quelli che mi piacciono di piu' sono quelli da 18'' simili a quelli della 8c, ma sono restio nel prenderli non tanto per il prezzo..ma per le buche in strada, tu sei orientato sui 17'' come misura? quella del test drive li montava insieme all'assetto e devo dire che mi son trovato bene!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Da 17" ci sono a 7 fori, a turbina o a razze (stile exclusive). Se nessuno dei tre modelli vi convince potete trovare in after-market una marea di bei cerchi di ottima qualità (date un'occhiata al catalogo OZ: OZ Racing - configuratore 3D cerchi in lega)!
Io fossi in voi lascerei i 18" a chi ha auto più prestanti, sia per questioni di spesa sia per i consumi... Già i 17" hanno una resa estetica ottima!!!
 
anche io sono indeciso sui tipi di cerchi...quelli che mi piacciono di piu' sono quelli da 18'' simili a quelli della 8c, ma sono restio nel prenderli non tanto per il prezzo..ma per le buche in strada, tu sei orientato sui 17'' come misura? quella del test drive li montava insieme all'assetto e devo dire che mi son trovato bene!!
Io sicuramente prenderò i cerchi da 17" oltre alla spesa le nostre strade non sono adatte per gomme con spalle così piccole. Mi sarebbero piaciuti a turbina si ma bicolore come i 18" o quelli simili alla 8c.

Da 17" ci sono a 7 fori, a turbina o a razze (stile exclusive). Se nessuno dei tre modelli vi convince potete trovare in after-market una marea di bei cerchi di ottima qualità (date un'occhiata al catalogo OZ: OZ Racing - configuratore 3D cerchi in lega)!
Io fossi in voi lascerei i 18" a chi ha auto più prestanti, sia per questioni di spesa sia per i consumi... Già i 17" hanno una resa estetica ottima!!!

Io volevo prendere i dischi maggiorati di colore rosso, posso montarli su un cerchio da 16". Ti spiego, per non fare una spesa doppia, prenderei quelli che sono di serie e poi monterei gomme invernali e con i 400€ risparmiati prenderei cerchi e gomme da 17" after-market. Che dici, se può fà????
 
Io volevo prendere i dischi maggiorati di colore rosso, posso montarli su un cerchio da 16". Ti spiego, per non fare una spesa doppia, prenderei quelli che sono di serie e poi monterei gomme invernali e con i 400€ risparmiati prenderei cerchi e gomme da 17" after-market. Che dici, se può fà????
Niente cerchi del 16" con i freni maggiorati!
Devi prendere i 17"...
Se ti piacciono i bicolore in after-market ci sono questi:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Alfa Giulietta Turbina 17 M836
 
invece esistono cerchi da 17'' simili a quelli dell'8c aftermarket? si perde tanto in ripresa con cerchi da 18'' invece che da 17''?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
invece esistono cerchi da 17'' simili a quelli dell'8c aftermarket?
ci sono gli OZ Italia che ci somigliano...
Gli Alfa:
placeholder.png

Gli OZ:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
credo di essermi espresso male, come cerchi da 18 originali intendevo quelli a 5 fori sportivi con pneumatici da 225/40, costano 920 euro sul car configurator, chiedevo se vi fosse il medesimo modello aftermarket pero' con diametro 17

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io sono indeciso sui tipi di cerchi...quelli che mi piacciono di piu' sono quelli da 18'' simili a quelli della 8c, ma sono restio nel prenderli non tanto per il prezzo..ma per le buche in strada, tu sei orientato sui 17'' come misura? quella del test drive li montava insieme all'assetto e devo dire che mi son trovato bene!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Io ho proprio i cerchi da 18 a 5 fori e devo dire che finora (ho percorso 1000 km nel mio primo mese con la Giuly) il confort è ottimo, certo bisogna fare un po' d'attenzione a dossi e buche ma questo vale x tutti! Insomma pienamente soddisfatto della scelta e poi esteticamente sono fantastici. Più avanti cercherò dei 17 per le gomme invernali, possibilmente neri o bruniti, se avete suggerimenti come al solito saranno graditi...:lol2: