Cerchi da 18' 147 blackline! ma sul libretto dov'è scritto?!!?

Crazy Pig

Nuovo Alfista
23 Marzo 2008
29
0
1
Vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 16v

Allegati

  • cerchi.jpg
    cerchi.jpg
    268 KB · Visualizzazioni: 2,501
è identico al mio...ma ci dovrebbero essere appunto i 18"...assurdo...
 
be ti conviene chiamare subito il concessionario e farglielo presente è una cosa gravissima se ti dovessero fermare ti ritirano il libretto per i cerchi fatti sentire:D
 
Ti consiglio vivamente di chiedere al concessionario che sbrighi la pratica per farti omologare i cerchi 18" perchè lì non compaiono.Se non erro la gommatura giusta sui 18" è 225/40, quindi anche i pneumatici sono strani!
 
Lunedì mi ha detto che mi sà dire qualcosa... booh, speriamo bene!!
 
la gommatura giusta è quella che monti,cioè 215/40 R18,ma vai subito in concessionaria,perchè se ti fermano ti tolgono il libretto ecc... Per non parlare se fai qualche incididente (sgrat)
 
L'unico sistema per non incorrere in sanzioni è quello di richedere (o far richiedere direttamente al concessionario da cui hai acquistato l'autovettura) un'attestazione di Alfa Romeo che rilasci il "nulla osta" al montaggio di pneumatici di misura '18. Poi, con quella, richiedere alla Motorizzazione la trascrizione su carta di circolazione. Tutto ciò ha un costo che proverei a far pagare alla concessionaria, ovviamente...nel frattempo, beh, attenzione ad andare in giro...pena ritiro carta di circolazione e verbalone...senza calcolare che, n caso di sinistro, l'assicurazione potrebbe creare problemi...non tergiversare sulla cosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il concessionario e' obbligato ad aggiornarti il libretto..anzi e' stato sconsiderato che non se ne sia accorto prima della consegna..anche perche ora puo' chiederti una cinquantina di euro per la burocrazia (sarebbe assurdo ma...). Cmq se lo chiedi te lo fara sicuro