cerchi da 18 156 gta

polso Gta

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6 Busso
ciao ragazzi, scusate, qualcuno mi sa dire se omologano i 18 sulla 156 gta, e se si che misura di gomme danno..?? premetto cho ho l assetto di serie, migliora il comportamento della vettura coi 18 o diventa piu nervosa?? grazie a tutti ciao:decoccio:
 
sulla 156 danno le 225 35 r18.

la guida è più nervosa a causa della spalla ribassata; maggiore frenata e tenuta in curva per il battistrada più largo. si accorciano anche i rapporti... ma a causa del cerchio più pesante e della larghezza maggiore del pneumatico, peggiorano accelerazione e ripresa.

a mio avviso la gta è perfetta con le 225-45 17, anche perchè è stata progettata con questi...
 
Concordo,su 156 Gta danno le 225 35 18 87w,lesto omologando io ed è l'unica misura disponibile. La macchina la trovo più precisa,no ho notato sotto il busso un peggioramento percettibile in accellerazione e ripresa,ma non cerco nemmeno la prestazione estrema della mia vettura... A breve li monterò con l'assetto ribassato,..


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
il battistrada resta quello dei 17' semmai avendo i 18' il canale da 8J e non da 7,5J diciamo che è più "tirato" difatti calza peggio sul cerchio e la spalla infatti non è a 90°. sul deficit prestazionario credo che l'uso domestico non permetta di verificare perdite di velocità od accelerazione ;di sicuro l'estetica ne guadagna e non poco ...;-) cmq i 235/35 montati sono una favola...!
 
ciao ragazzi, scusate, qualcuno mi sa dire se omologano i 18 sulla 156 gta, e se si che misura di gomme danno..?? premetto cho ho l assetto di serie, migliora il comportamento della vettura coi 18 o diventa piu nervosa?? grazie a tutti ciao:decoccio:

Come ti hanno già risposto, danno il nulla osta per i 225/35 R18.
Ho scelto dei cerchi con interasse 98 (quindi niente dadi flottanti). Fatti arrivare dal Giappone.
Pesano meno di 7,5 kg, meno degli originali da 17.
Con canale da 8 (quindi mezzo pollice più largo degli originali), ho scelto pneumatici con larghezza nominale sempre 225, ma di fatto
da 230 circa.
Con assetto ecc., l'handling e la precisione è migliorata sensibilmente.
Ovvio che la uso dove sò di contare su pavimentazioni buone.
La circonferenza corretta avrebbe previsto rimanendo la larghezza 225 una spalla da 40.
Con un 35 ci vorrebbero dei 235.
Quindi è come se si accorciasse un pò il rapporto al ponte.
Accelerazioni e riprese più "pronte" ancora, velocità massima con giri più alti se non "muri" con limitatore.
Con l'ingegnere discussi parecchio delle misure corrette, ma non ne volle sapere, questione sicurezza e passaruota.
Disse che in 40 c'era il pericolo che toccasse...ma con assetti ecc., andrebbe visto caso per caso.
Non vogliono rischiare, del resto come dargli torto...
 
Come ti hanno già risposto, danno il nulla osta per i 225/35 R18.
Ho scelto dei cerchi con interasse 98 (quindi niente dadi flottanti). Fatti arrivare dal Giappone.
Pesano meno di 7,5 kg, meno degli originali da 17.
Con canale da 8 (quindi mezzo pollice più largo degli originali), ho scelto pneumatici con larghezza nominale sempre 225, ma di fatto
da 230 circa.
Con assetto ecc., l'handling e la precisione è migliorata sensibilmente.
Ovvio che la uso dove sò di contare su pavimentazioni buone.
La circonferenza corretta avrebbe previsto rimanendo la larghezza 225 una spalla da 40.
Con un 35 ci vorrebbero dei 235.
Quindi è come se si accorciasse un pò il rapporto al ponte.
Accelerazioni e riprese più "pronte" ancora, velocità massima con giri più alti se non "muri" con limitatore.
Con l'ingegnere discussi parecchio delle misure corrette, ma non ne volle sapere, questione sicurezza e passaruota.
Disse che in 40 c'era il pericolo che toccasse...ma con assetti ecc., andrebbe visto caso per caso.
Non vogliono rischiare, del resto come dargli torto...

...ci ho parlato pure io e mi è sembrato un muro di gomma per i 235 sulla 156..vabbè mi accontento dei 235/35 sulla 147...;-) ma una cosa mi chiedo: queste pippe le fanno anche in germania,olanda,inghilterra...dove circolano vetture 156gta con i 19 mi risulta...per non dire i 18' con pneumatici di tutte le misure..!?
 
Ragazzi, ripesco questa vecchia discussione per chiedervi le misure dei 5 fori montati sulle ns. 156 GTA. Mi par di capire che abbiano un vanale 7,5J ed un diametro (ovviamente) pari a 17". E l'et? L'interasse è 5x98? Fatemi sapere!
 
Ragazzi, ripesco questa vecchia discussione per chiedervi le misure dei 5 fori montati sulle ns. 156 GTA. Mi par di capire che abbiano un vanale 7,5J ed un diametro (ovviamente) pari a 17". E l'et? L'interasse è 5x98? Fatemi sapere!
35 o 37 con le pinze 330 non montano i millerighe...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

..io invece devo rivalutare in NEGATIVO i 18' sulle gta probabilmente perchè i /35 sono troppo ribassati..l'ideale sarebbero i /40 ma non ci danno l'omologazione. I 225/35 li unici che omologano per i 18 sono ancora più ribassati dei 235/35...scomodi,nelle curve spinte (pista) rischi di graffiare i bordi dei cerchi e soprattutto se l'auto riesta ferma in garage anche 4-6gg si "ovalizzano"..insomma'na *****! mah..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lo chiedevo solo perchè, dovessi sostituire i miei 17 con altri di diametro maggiore, lo farei esclusivamente per l'estetica. Per quanto riguarda l'uso pistaiolo io rimarrei sempre sui 17. Non ho una marca preferita, ma ovviamente andrei su dei modelli forgiati e/o scomponibili....magari in magnesio, in maniera tale da guadagnare sul peso, ma non aumenterei il diametro!