Cerchi da 18" momo per 166..

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Ribelle, 23 Dicembre 2007.

  1. Vorrei fare questa prima modifica estetica ;)
    secondo voi il cerchio da 18" con gomme ovviamente più basse può avere maggiori prestazioni di un cerchio da 16" che ovviamente monta gomme più alte e quindi "pesanti"? la prima cosa che farò li peserò!
    Quali pneumatici mi consigliate sotto ai 18" ? che siano adatti a estate e inverno magari
    Grazie: good . :
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao Ribelle
    Beh adatti a tutti e 2 i climi è difficile, comunque credo qualcosa tipo Michelin Primacy, calcola però che non credo andrai ad alleggerire cosi le masse sospese.
    Anzi montando dei 18 quindi più larghi dei 16 avrai maggiore resistenza.
    I cerchioni veramente leggeri si contano sulle dita delle mani, OZ - BBS - Speedline, o tutti gli altri come i miei in lega di Magnesio.

    Citazione:
    Le masse sospese sono quelle che gravano sugli elementi elastici delle sospensioni, che sono in genere molle e/o barre di torsione. Le masse non sospese stanno tra gli elementi elastici e il terreno (in genere cerchi, pneumatici, mozzi, semiassi, freni, molla e parte degli ammortizzatori) e si cerca di ridurle al minimo. Si fa questa differenza perché le prime, molto maggiori, si muovono lentamente (0,1 - 0,2 m/s) , mentre le seconde assai più velocemente (anche 1 m/s).
     
  4. Grazie j.kay, l'argomento della citazione è interessante, ineffetti bisogna valutare anche l'attrito per ottenere risultati più affidabili riguardanti la prestazione effettiva. I 18 montano pneumatici leggermente più larghi quindi maggior attrito ma il fatto che le gomme sono di misure differenti è una variabile che va considerata constatandone il peso poichè il diametro, in entrambi i casi (gomme montate), resta lo stesso.
    Per essere sicuri dovrò pesare entrambi i cerchi senza gomme e poi con le gomme. Anche io ho una preferenza per i michelin solo che costano tanto per questa misura.