Cerchi da 19 Alfa Brera : passaggio da euro 5 a euro 4?

riosrios

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
9
0
1
46
mn
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.0 jtd
Ragazzi,scusate l'ignoranza, ma parlando con un amico
questo mi ha detto che se prendesi la BRERA con i cerchi da 19, da Euro 5, passerebbe a Euro 4 ....

C'è qualcuno che ha preso questa auto ultimamente che è in grado di rispondermi ???

O cmq, che sa come stanno veramente le cose?


Un grazie a tutti .... Ciao.
 
ma questo tuo amico fuma roba pesante? :lol2::lol2::lol2:

la categoria si riferisce esclusivamente alla quantità di emissioni!
 
Ragazzi posso capire lo "stato comico" della domanda...però lo scherzo è bello quando dura poco...io in primis ho fatto anche la battuta...l'utente non ne ha colpa se gli è stata detta una cavolata del genere...e si vuole informare...nessuno è omnisciente...quindi lasciando stare gli scherzi le misure dei cerchi NON influiscono in nessun modo con le norme antinquinamento... tranquillo ;)
 
effettivamente però con un cerchio + grosso i consumi crescono... forse se si omologa l'auto con un cerchio differente da quello omologato...potrebbe esserci il rischio :)
 
effettivamente però con un cerchio + grosso i consumi crescono... forse se si omologa l'auto con un cerchio differente da quello omologato...potrebbe esserci il rischio :)
il valore del consumo in più è quasi impercettibile su un'auto tipo 159/Brera/Spider....se montassi dei 19" su 147 1.6 TS 105 CV bè li me ne accorgerei...anche dal fatto che non camminerebbe neanche :lol2: :lol2:
 
Al di la delle battute, esiste un modo semplice per scoprire l'arcano :) se su libretto c'è scritto Euro5 e ha anche la misura dei cerchi da 19'' il problema non esiste ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda io ho appena acquistato una Brera Euro 5 con cerchi da 19 pollici, l'omologazione che si riferisce ai Co non cambia, vero è che con pneumatici che hanno un coefficiente di rotolamento diverso le emissioni ne risentono ( in minima parte ).ti porto ad esempio la Peugeot 308 che come primo equipaggiamento col cerchio da 16 pollici e montando come pneumatico Michelin Energy Sever a basso coefficiente di rotolamento ha un Co, con i cerchi da 17/18 ne ha un altro. ma con questo non cambia l'omologazione, assolutamente, quindi vai sereno. ciao