Cerchi da 19" su Alfa 159 2.4 JTDm senza nulla osta

alfiere147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
22
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115->142
ciao ragazzi, ho una dritta su come farsi omologare i cerchi da 19" sulla 159 2.4 jtdm senza bisogno del nulla osta visto che l'alfa non ne manda più(per ora)
pero per chi ne ha bisogno subito c'è una soluzione.:eclipsee_Victoria::grinser002:
 
re: Crchi da 19" su Alfa 159 2.4 JTDm senza nulla osta

Dai una occhiata alla discussione in merito ai 19 sulla Brera.
 
re: Crchi da 19" su Alfa 159 2.4 JTDm senza nulla osta

ciao ragazzi, ho una dritta su come farsi omologare i cerchi da 19" sulla 159 2.4 jtdm senza bisogno del nulla osta visto che l'alfa non ne manda più(per ora)
pero per chi ne ha bisogno subito c'è una soluzione.:eclipsee_Victoria::grinser002:
aaltri modi non ce ne sono...a meno che tu non voglia farti ritirare il libretto :rolleyes:
cmq vedi un pò qui che trovi tutto ;)
https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/16919-cerchi-alfa-159-modello-ti-alfa-brera.html
https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/10558-scelta-cerchi-19-alfa-brera.html

qui chiudo
 
La discussione viene riaperta in quanto dopo aver parlato tramite pm con l'utente Alfiere147 è stato capito l'altro metodo...penso valido e non illegale...per ottenere l'omologazione dei cerchi da 19" sull Alfa 159...cmq lascio all'utente la spiegazione...fine ot ;)
 
allora l'alfa non rilascia più i nulla osta per 159. motivo non dichiarato da loro.
cmq si può usufruire di un estratto dei dati tecnici dell'auto in questione, dove per la maggior parte delle motorizzazioni jtdm e jtds, è gia disponibile l'omologazione per i 19. cioe' su quel foglio ci sono i codici del modello del motore di tutto, più i cerchi che l'auto può montare senza bisogno del nulla osta. perchè questo foglio è redatto dalla Motorizzazione che dopo le prove effettuate sulle auto lo rilascia ad alfa romeo per poter immatricolre le auto in questione. quindi con questo estratto sono andato in motorizzazione a fare l'aggiornamento del libretto.
per maggiori informazioni(n di tel da chiamare persone con cui parlare) contattatemi in privato.
spero sia utile questa informazione, visto che mi sono trovato io con un foglio inviatomi da loro con la proposta dei 19, che poi non hanno tramutato in nulla osta. ma così è più facile e veloce...ciao ragazzi.
 
Ragazzi come già ho scritto nell'altra discussione io ieri ho aggiornato il libretto della mia 159 1.9 jtdm con i cerchi da 19 in quanto non li riportava...io ho semplicemente portato il libretto hanno controllato sul computer che con la mia targa già risultava l'omologazione per i 19" quindi ho pagato 24.90 e mi hanno apposto un timbro sul libretto in mio possesso dove dice che posso montare anche i 19" con la misura 235/40 zr19 extra load con relativa firma e timbro tondo di autenticazione dell'aggiornamento.
 
Ragazzi come già ho scritto nell'altra discussione io ieri ho aggiornato il libretto della mia 159 1.9 jtdm con i cerchi da 19 in quanto non li riportava...io ho semplicemente portato il libretto hanno controllato sul computer che con la mia targa già risultava l'omologazione per i 19" quindi ho pagato 24.90 e mi hanno apposto un timbro sul libretto in mio possesso dove dice che posso montare anche i 19" con la misura 235/40 zr19 extra load con relativa firma e timbro tondo di autenticazione dell'aggiornamento.


Ciao Alfista CC, dove hai fatto fare l'aggiornamento del libretto per i cerchi da 19?

Ti spiego, io ho iniziato la trafila con Alfa Romeo richiedendo a loro il nulla osta, che mi è stato gentilmente concesso e spedito a casa, ho

comprato cerchi e gomme da 19 e li ho montati, ora ho bisogno di farli mettere a libretto.

Chiamo la motorizzazione di Roma, e che mi sento dire? Venga con libretto, nulla osta della casa costruttrice, e prenotiamo il

collaudo tecnico...!! : dannaz : Gli rispondo: Ma come? So che è sufficiente un aggiornamento del libretto senza collaudo...

E di tutta risposta: Senta, si metta l'anima in pace, senza collaudo non si può aggiornare il libretto per i pneuatici!!

Ti risulta questa cosa Come posso fare secondo te?

Ti ringrazio molto per quello che potrai consigliarmi!
 
mi suona strana sta cosa
la fiat ha omologato cerchi e gomme da 19" per 159 qnd qualsiasi 159 può montarli
rivolgiti ad un'agenzia di pratiche auto e vedi che ti rispondono
 
mi suona strana sta cosa
la fiat ha omologato cerchi e gomme da 19" per 159 qnd qualsiasi 159 può montarli
rivolgiti ad un'agenzia di pratiche auto e vedi che ti rispondono


Grazie Ziopalm, ovviamente siamo in Italia, e come per tutte le cose, quando non riesci ad ottenerle

per le vie normali, sei costretto a chiedere favori in giro...

Ora ho un appuntamento lunedì alla motorizzazione dove mi aspettano col solo libretto e

due versamenti (una da Euro 9,00 sul c/c 9001 e uno da Euro 32,00 sul c/c 4028) e mi fanno

il libretto nuovo con l'aggiornamento dei pneumatici, senza necessità di vedere la macchina.

Ora so, sia per esperienza vostra, sia documentandomi sul web, che non mi stanno facendo un favore,

bensì è una cosa normale, però vi garantisco che se non sarei passato per le "Vie brevi" tramite

un conoscente, non me lo avrebbero fatto e mi richiamano l'attenzione sull'articolo 78 dl C.d.S.....!!

Ditemi voi se è normale doversi trovare davanti a queste situazioni!!

Lunedì vado e vi aggiorno!!

Grazie mille!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è inutile a futti
siamo in italia paese di burocrati e complicazioni
cmq facci sapere