cerchi da 19 su brera!

Discussione in 'Omologazioni' iniziata da dariolino, 3 Marzo 2008.

1. Ragazzi ho da poco comprato la brera, di serie ho i cerchi da 17, voglio cambiarli ma sul libretto al max porto i 18'', si può richiedere l'omologazione dei 19? quanto costa? come si fa? grazie!!: good . :

2. Sto caricando...

3. Prova a sentire Pira che voleva montarli, comunque le nuove versioni hanno come optional i 19 quindi penso ti basta richiedere il nullaosta, però è meglio informarsi prima di correre ad acquistare...

dai un'occhiata qui Scelta cerchi alfa Brera 19"

Edit: AZZ Tibe, mi hai preceduto XD

4. ehehehe ... è perchè ancora non ti è arrivata la Brera :D

5. Guarda il nullaosta lo dovrebbero dare.
    Il problema è trovare 1cerchio giusto.
    Non tanto x il design quanto x motivi tecnici.
    L'impianto della 2.4 è come quello della 3.2 quindi ha dischi e pinze molto grandi.
    C'è il rischio che il cerchio che monti strisci o sulla pinza o su disco...
    Io mi son informato bene e alla fine ho desistito perchè praticamente mi dovevo far fare i cerchi su misura e venivo a spendere veramente 1botto.
    Tra l'altro la misura di gomme ovvero 235/40-19 la fa Pirelli Bridgestone e Continental quindi anche li son dolori quando devi cambiare...
    In piu'ho notato 1discreta differenza di prestazioni già dal 17 al 18 figuriamoci con i 19.
    Ovvio che l'impatto estetico è di altissimo livello se scegli 1cerchio bello ed elegante.
    Metti in conto anche di dare una bella abbassata alla macchina ma fallo solo a cerchi montati perchè rischi di farli strisciare.
    X il comfort non ti preoccupare nonostante siano dei 19 hanno una buona spalla(40)la concorrenza sui 19 gira con spalle da 30...

6. se i 19 montano spalla da 40, niente niente si potrebbero osare anche dei 20"?? che dici ci stanno?

7. ti immagini dei 20'' sotto la brera !!! mamma mia paura!!

8. ci stanno,ne ho fatta una con i 20 anteriori e posteriori,era ieri in ditta da me

9. Novitec ha 1spider a catalogo con i 20.
    Il problema è che devi mappare cambiare turbo e intercooler e scarico se no vai come una punto 1.2 con quelle masse in gioco...
    Esteticamente sarà 1bomba.

10. 20 ... ma serviranno a qualcosa a parte l'estetica ?

La Pagani Zonda monta di serie i 18 all'anteriore e i 19 al posteriore ...