Cerchi e distanziali

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi tempo fa ho sostituito i cerchi dell'alfa raggio 15 con dei cerchi in lega sempre raggio 15, ma a differenza di quelli precedenti sono più larghi...di un bel pò...ora ho un problema che appena sterzo tutto sento un rumore di strofinamento della ruota, specialmente della ruota lato passeggero quando sono tutto sterzato verso sinistra, quindi la parte verso l'interno della ruota destra penso che tocchi l'interno del passaruota...ora mi chiedevo mettendo dei distanzili posso risolvere?

prendila con il senno di poi.....
1 : probabilmente hai montato dei cerchi con un ET non corretto per la nostra macchina...
2: anche io provengo da dei distanziali ( sulla mia precedente auto) ma sono solo dei paliativi e creano a mio giudizio solo problemi...cuscinetti sotto maggiore sforzo consumo delle gomme anomalo e via discorrendo..poi se consideri il già delicato sistema di sospensioni che ha la 156......

e' molto strano che i 15" toccano all'interno del passaruota..
sicuramente come dice bimbo 75 ai dei cerchi con un et non corretto..

- Informazione Pubblicitaria -
i distanziali usurano le sospensioni e poi ti fanno il verbale

oggi guardando attentamente sapete che succede sterzando tutto? a fine corsa praticamente sfiorano un braccetto posteriore...che è fisso...la questione è di qualche centimetro e neanche...cavolo...a questo punto dovro star attento a non sterzare totalmente

ti consiglio di togliere quel tipo di cerchio, e' molto pericoloso tenerli sotto alla tua amata.

- Informazione Pubblicitaria -
X