Cerchi e Pneumatici Giulia GT Junior

Smiler

Nuovo Alfista
31 Agosto 2008
16
1
4
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
gt junior 1.3
Ho una gt junior del '70 3° serie (per intenderci quella con sterzo in legno a 3 razze).
Sono alla ricerca di quali cerchi era dotata all'uscita di fabbrica e di quali era possibile montare, magari in lega (ma solo quelli di quel periodo e di quel modello, non voglio scostarmi dalla linea originale).
Vi dico che la mia monta cerchi in acciaio 5jx14, classico disegno alfa con coppa cromata, ridotta, sporgente con su il bissssione, posto la foto.
 

Allegati

  • gt72.JPG
    gt72.JPG
    57.8 KB · Visualizzazioni: 1,469
Ho una gt junior del '70 3° serie (per intenderci quella con sterzo in legno a 3 razze).
Sono alla ricerca di quali cerchi era dotata all'uscita di fabbrica e di quali era possibile montare, magari in lega (ma solo quelli di quel periodo e di quel modello, non voglio scostarmi dalla linea originale).
Vi dico che la mia monta cerchi in acciaio 5jx14, classico disegno alfa con coppa cromata, ridotta, sporgente con su il bissssione, posto la foto.

In quel periodo Giulia berlina e Giulia GT Junior venivano "abbellite" con i cerchi in lega Cromodora o i Campagnolo...praticamente questi due: :)
 

Allegati

  • IMGP0306[1].JPG
    IMGP0306[1].JPG
    434.8 KB · Visualizzazioni: 893
  • forum1[1].JPG
    forum1[1].JPG
    188.7 KB · Visualizzazioni: 711
Ultima modifica:
Grazie Ivan ... grezzi però i primi ahahahah

senti ma ho notato che sia cromodora che campagnolo facevano vari disegni. potresti essere più specifico sul tipo di disegno utilizzato in quell'epoca? o sono proprio quelli che mi hai postato e basta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
senti ma ho notato che sia cromodora che campagnolo facevano vari disegni. potresti essere più specifico sul tipo di disegno utilizzato in quell'epoca? o sono proprio quelli che mi hai postato e basta?


Questi sono tutti anni 70, ci sono piccole varianti...l'importante è che siano anni 70 e non dopo...

P.S. Non fare post doppi, con la funzione "edita" puoi modificare quelli precedenti.
 
Ecco qualche altra immagine dei due modelli...:)
 

Allegati

  • campagnolo.jpg
    campagnolo.jpg
    268.3 KB · Visualizzazioni: 782
  • immagine009[1].jpg
    immagine009[1].jpg
    178.3 KB · Visualizzazioni: 568
  • millerighe.jpg
    millerighe.jpg
    240.8 KB · Visualizzazioni: 577
Ciao Smiler, io sto cercando i cerchi originali e voglio smontare quelli in lega che ho. Non sono presenti in nessuna foto che hanno postato. Appena posso te ne mando uno. Che dici, se ne può parlare?
Ale.
 
Ciao. Ho in vendita i cerchi in lega originali Alfa Romeo dell'epoca. Se sei ancora interessato, contattami.
 
Ciao A tutti sono Alessandro e posseggo anch'io una mitica Gt junnior 1300 3à serie.

Vi vorrei chiedere se conoscete i cerchi indianapolis a stella a 6 punte, perchè ne ho 4 perfetti di dimensione 6j14 (comprati da un amico!) con fori per alfa romeo, ma non riesco a trovarli su nessun sito. Se riesco nei prossimi giorni posto qualche foto!
Su questi cerchi in lega (con un canale più largo degli originali) possono essere montate ruote più larghe in particolare le 185/70 o anche le 195/65 (ho fatto la convfersione ed il diametro rimane pressochè invariato!) o se c'è qualche problema di spazio nel passaruota?
Non credo perchè sembra molto sapzioso, ma non si sa mai...a volte anche il più piccolo particoalre impedisce alcune modifiche...
Per quanto riguarda il codice della strada non credo ci siano problemi in quanto il mio libretto (scritto a mano!!!) non riporta le dimensioni del pneumatico, e dubito che al posto di blocco facciano una ricerca storica...::cop::
Anche per quanto riguarda l'assicurazione in caso di incidente, mi sembra difficile andare a pensare alla ricerca di un certificato di omologazione...comunque, al massimo correrò il rischio! :)

Ciao e grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, se ti interessa fai un giro su ebay o subito.it, ho visto uno che fa' le repliche dei cerchi gta, secondo me sono i piu' belli su quella macchina, li avevo anche io sul 2000, mi pare costino 200 euro l'uno, ciao Fabio:decoccio: