Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

GtvBeppe

Nuovo Alfista
19 Giugno 2010
6
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao ragazzi mi chiamo Beppe sono di Torino e posseggo una mitica alfa gtv 1.8 twin spark.

Volevo chiedervi un informazione...vorrei sostituire i miei cerchi in lega da 16" con quelli di una 156 o 147 ma mi hanno detto che per via della campanatura non si possono montare!!!

come posso fare?esiste qualche metodo per adattarli senza che mi sistacchi la gomma in autostrada!!! :lol2::lol2::lol2:

Grazie e complimenti per il sito....!!!!
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

In linea di massima oltre alla circonferenza e al numero e distanza dei fori di fissaggio devi considerare anche l'ampiezza del canale e anche l'offset o ET. Se non sono compatibili lascia perdere. I distanziali in italia non sono legali.

:decoccio:
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

capito....quindi ci sono un po' di cose da valutare....perchè vorrei mettere dei cerchi a raggi...!!!
potresti consigliarmi qualche modello anche replica che si possono acquistare?

grazie per le info!!!
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Di quelli a stella della Motus che ne pensi? ps che cosa monti ora i "colabrodo" o i 5 fori grandi come la mia?
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

I cerchi che hai tu sono quelli che sogno tutte le volte che vedo la mia macchinina....oppure a raggi non mi dispiacerebbero....ora monto quella schifezza che viene data di serie....con i 205/50 16 87w..!!!

Complimenti per lo spider.....direi m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o.!!!
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

I cerchi che hai tu sono quelli che sogno tutte le volte che vedo la mia macchinina....oppure a raggi non mi dispiacerebbero....ora monto quella schifezza che viene data di serie....con i 205/50 16 87w..!!!

Complimenti per lo spider.....direi m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o.!!!

Grazie 1k. In realtà li sto cercwndoa anche io 4 cerchi a a 5 fori grandi. ma se non li dovessi trovare ad un prezzo ragionevole quest'inverno dovrò necessariamente far raddrizzare i miei.

Vedrem.
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Possiedo una 1.8 Twin Spark a parte gli originali "nuvola" da sedici pollici e le 205..effettivamente quelli stile "selespeed" da 17 sono molto belli.
Però ti consiglierei anche i replica alfa modello Q2 oppure TI sempre da 17 pollici. Sono stellari!!!! :) e nel GTV ci stanno benissimo.
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

I cerchi + belli per il gtv sono o i 5 razze motus o i gta a 5 buchi, per intenderci questi, che monto pure io. :D
 

Allegati

  • n719348539_1487843_5828019.jpg
    n719348539_1487843_5828019.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 2,495
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

tieni ti metto una motus (una a caso :D) per vedere i cerchi di cui ti hanno parlato :

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Purtroppo tutti i cerchi di derivazione 147/GT/156 hanno ET che porta ad una riduzione della carreggiata, dunque minor tenuta di strada, salvo applicazione di distanziali...il mio punto di vista sui distanziali è ormai noto.