Cerchi in lega indianapolis 15" su gt junior

truciolo77

Nuovo Alfista
22 Settembre 2009
2
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1
Salve a tutti!
Volevo porvi la questione di montare dei cerchi in lega da 15" su un giulia gt junior del '74.
A parte il discorso del codice della strada, visto che utilizzo l'auto solo in strade private o manifestazioni.
Ho fatto i calcoli e con gomme 185/60 o195/55 risulterebbero dello steso diametro rispetto ai 165/80 r14.
Qualcuno di voi lo ha già sperimentato? avete impressioni anche teoriche sulla modifica?
Le gomme rischiano ti toccare da qualche parte il passaruota?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi conosce dei cerchi a stella a sei razze (somigliano agli stilauto) marchiati indianapolis.
Non riesco a trovarli da nessuna parte in rete...
Hanno l'attacco con interasse 108 per alfa romeo, ma sono da 15", quidni teoricamente non per gt junior. :confused:
Grazie a tutti!!!!
 
forse riusciresti a starci dentro appena con i 15 e le gomme da 195.
ho cercato in rete anch'io ma non ho trovato nulla, ho anche chiesto ad un amico gommista ma anche lui non mi ha saputo dare risposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione con i cerchi da 15! ...al posteriore non potresti mai far sedere nessuno poichè il peso farebbe abbassare l'auto e gli pneumatici urterebbero nella parte alta del passaruota (già visto e sperimentato con alcune Giulia e GT Junior).
Possibile, invece, la conversione con gli 185/60 adattissimi al GT Junior, meglio se con raggio '14 però.