Cerchi lega 21 pollici, versione Estrema (o optional su Veloce e Ti)

Luca Zena

Alfista principiante
12 Dicembre 2021
5
1
5
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento fosse per caso già stato trattato in qualche altra discussione, ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo...
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con il codice colore dei cerchi lega in oggetto. Avrei necessità di fare una minima riparazione di ritocco, ma mi è stato sconsigliato il nero lucido classico in quanto trattasi di una tonalità più particolare.
Dopo essermi però rivolto anche ad officina ufficiale Alfa Romeo e al servizio clienti, non sono riuscito ad avere risposte. Pare infatti che i codici colore siano disponibili solo per la vernice carrozzeria e non per i cerchi in lega... HELP : ) grazie 20220112_111158.jpg

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
416
167
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Ho sulla classe a di mia moglie i cerchi con lo stesso tipo di colore, ed il riparatore di cerchi, cui si è poggiato il gommista, dopo averne raddirizzato uno lo ha ritoccato proprio con il nero lucido. Il lavoro non è venuto male, ovvero è riconoscibile solo a distanza e se cade l' occhio sul punto. Naturalmente la vettura è nuova ma non nuovissima per cui ho soprasseduto ad interventi diversi. Sullo stelvio in realtà eviterei un ritocco a vernice, ma se la riparazione è proprio necessaria farei rigenerare da una ditta specializzata, con procedimento a dovere, altrimenti se non è evidente lascerei cosi: meglio un piccolo segno che un ritocco con verniciatura standard.

• Like
Reactions: danardi

Luca Zena

Alfista principiante
12 Dicembre 2021
5
1
5
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Grazie delle info e del consiglio. Se qualcun altro avesse idee o notizie su questo possibile 'codice colore' vi ringrazio in anticipo.

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
416
167
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Se proprio vuoi fare il ritocco, un qualsiasi carrozziere o colorificio industriale e’ in grado di riprodurlo il colore, ma il gioco non vale la candela

marco888

Alfista principiante
6 Luglio 2021
119
66
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Credo (e dico credo perchè non ho quei cerchi ma i 20" diamantati) che il colore sia il Dark Miron, credo perchè tutti i particolari sulla mia veloce come calotte specchi, dam posteriore, badge e appunto la parte scura dei cerchi sono in col. Dark Miron...che sembra nero ma in realtà è un antracite molto scuro metallizzato.

• Like
Reactions: Tonalfa

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente