Cerchi nuovi o usati?

Flash 90

Alfista principiante
23 Ottobre 2009
333
1
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Secondo voi è meglio prendere dei cerchi nuovi,o approfittare delle occasioni di cerchi usati che si trovano in giro?
 
Guarda io dei cerchi usati non è che mi fidi tanto... non sai come sono stati trattati e che cosa hanno dovuto subire, se sono leggermente storti o storti proprio, se sono delle repliche (per esempio cinesi, che come si sa non brillano in robustezza)...
Poi è una cosa molto soggettiva a mio parere...
Se hai la disponibilità economica cerchi nuovi e vai sul sicuro...
Sennò se vuoi prenderli usati sai a che cosa puoi andare incontro...
 
Guarda io dei cerchi usati non è che mi fidi tanto... non sai come sono stati trattati e che cosa hanno dovuto subire, se sono leggermente storti o storti proprio, se sono delle repliche (per esempio cinesi, che come si sa non brillano in robustezza)...
Poi è una cosa molto soggettiva a mio parere...
Se hai la disponibilità economica cerchi nuovi e vai sul sicuro...
Sennò se vuoi prenderli usati sai a che cosa puoi andare incontro...

pienamente d'accordo; o conosci il venditore e quindi sai come tratta l'auto e se i km dichiarati sono veri, o meglio investire di più in cerchi nuovi e affidabili.
Ovviamente è meglio un cerchio usato ma originale che una replica nuova di dubbia provenienze (sud-est asiatico)
 
Ovviamente è meglio un cerchio usato ma originale che una replica nuova di dubbia provenienze (sud-est asiatico)

Si concordo in pieno.... I replica asiatici sono veramente scadenti come ti avevo accennato prima...

Se posso andare leggermente OT tanto che siamo in discussione, ma i cerchi di provenienza asiatica che tipo di omologazioni hanno?? Asiatica oppure per essere venduti in europa devono superare dei controlli europei??
 
Secondo voi è meglio prendere dei cerchi nuovi,o approfittare delle occasioni di cerchi usati che si trovano in giro?
Guarda io ho comprato dei cerchi TI originali ed usati (nuovi costavano un occhio della testa), se vai nel garage del forum li vedrai, comunque ti devo dire che mi son fidato e mi è andata bene:eclipsee_Victoria: vedendoli semplicemente in foto. Sicuramente sta a te la scelta :decoccio:
 
Si concordo in pieno.... I replica asiatici sono veramente scadenti come ti avevo accennato prima...

Se posso andare leggermente OT tanto che siamo in discussione, ma i cerchi di provenienza asiatica che tipo di omologazioni hanno?? Asiatica oppure per essere venduti in europa devono superare dei controlli europei??

probabilmente risulteranno ad acquisto parallelo (e omologazione asiatica ovvero nulla) o con omologazione rilasciata da un paese comunirtario dell'est dove basta pagare e si ottiene qualsiasi omologazione.
anche se immagino più probabile la prima.
 
Prendili usati e al massimo li fai controllare da un gommista se sono ok..se tutti ragionassero così non ci sarebbe mercato per i cerchi usati..e per niente altro di usato...
 
Ultima modifica da un moderatore:
prendili usati e al massimo li fai controllare da un gommista se sono ok..se tutti ragionassero così non ci sarebbe mercato per i cerchi usati..e per niente altro di usato...
Concordo al max:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho preso sia i modello GTA per la 156 che i 18" a raggi del GT,con circa 1000 km i 18" e 4000km i 17",sono stati un affare,perciò se hanno basso chilometraggio vai abbastanza sul sicuro. Considera che nuovi mi hanno chiesto circa 700 euro a cerchio in concessionario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho girato un pò di gommisti...che mi hanno proposto delle repliche,e loro stessi hanno ammesso che vengono fatti in cina,dicendomi anche che se volevo cerchi di qualità,dovevo restare sui MAK oppure OZ che costano cifre molto diverse delle repliche...mentre uno mi ha proposto 4 cerchi usati originali alfa,li ho visti e sono senza graffi enormi,diciamo che visti così in mano sembrano OK...Secondo voi mi posso fidare??quali controlli devo fare sul cerchio??cosa devo guardare per essere sicuro che il cerchio sia originale e non sia storto?