Cerchi rovinati dal meccanico...

JkFromZocca

Alfista Intermedio
4 Aprile 2008
2,315
14
56
35
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105cv
Buongiorno a tutto il popolo alfista!
Vi chiedo cosa fareste voi al mio posto...
Ieri sono andato a far montare 4 gomme sui miei cerchi da 17" al mio "meccanico di fiducia" (in pratica gli portiamo: 147, 156, Yaris, 159, 145, Jumper)... Visto che un cerchione è storto gli avevo chiesto di spostarmelo dietro.... Non me l'ha fatto... E va beh... Arrivo a casa... Controllo a modo... E TUTTI i cerchioni sul bordo esterno sono rovinati... Ma non graffietti... Sembrano limati!!! .: protest :.
Inoltre mi era già successo di cambiare una gomma con la mia nasona sui 16" (avevo forato... Devastata! :D) e dopo un paio di giorni che l'avevo ritirata mi sono accorto che su una "razza" del cerchione c'era un graffio bello peso...

Che fareste voi?!? Sono indeciso se organizzare l'aviazione militare x bombardare il suo capannone ma è troppo vicino a dove lavoro io!!! :mad:

Scherzi a parte... C'è la possibilità di un risarcimento?

Grazie mille a chi mi risponderà! E se x caso non è il posto giusto x la discussione chiedo agli amministratori se possono spostarla...

:decoccio:
 
beh prova a parlargli con calma e fargli capire che i solchi sono stati causati dal macchinario per estrarre le gomme.
magari ti porti qualche foto da qui dal forum se ce ne sono e se insiste prima di uscire dal capannone gli dici: ok allora procederò per via legale.
Appena a casa contatti qualche amico apprendista avvocato che con poco ti porta avanti una semplice causa e vedi che opinione ti da
 
Concordo in pieno con celicared, prima prova a usare un metodo "morbido" altrimenti ti conviene passa re alle vie legali, ma sopratutto cambia meccanico!
 
Prova prima a dirgli che questo danno lo ha fatto lui e se può rimediare lui non tu :rolleyes: poi in caso non ne volgia sapere passi alle altre maniere. però io credo che loro abbiamo una assicurazione per cose di questo genere... prova :decoccio:
 
Stasera agisco... Spero solo di riuscire a stare calmo... Che due... Mi sbatto x tenere al meglio la mia macchina, che mi costa anche qualche sacrificio, e puntualmente c'è sempre qualcuno che deve rovinarmi la festa... D'ora in poi farò il fai da te o andrò in officine autorizzate Ferrari!!!
 
Anche io ti consiglio di procedere prima con le buone, anche perchè per adire le vie legali prima di tutto devi provare che è stato lui a provocarti il danno, il che mi sembra quasi impossibile a meno che prima di lasciargli l'auto non aveste fatto una relazione dove si indicava lo stato in cui si trovava la stessa quando è entrata nell'officina, poi se non c'è una fattura di riparazione ( come suppongo ) lui può benissimo dire che non ha mai effettuato lavori sulla tua auto, in quanto non c'è nessun documento che lo testimonia, quindi la vedo dura e alquanto inutile intrapendere una causa se non ci sono questi presupposti. Se non la spunti con le buone l'unica cosa che puoi fare e non servirti più da lui e fargli una cattiva pubblicità.
 
Stai calmo, fagli capire che sei un cliente importante per lui e che ti dispiacerebbe dover cambiare meccanico per via di questa cosa (dal numero di auto che gli hai portato penso proprio che vorrà tenerti stretto).

Cerca davvero di stare calmo, è difficile ma importante
 
Ci proverò ragazzi ma ogni volta che guardo le scarpine della nasona mi cresce il nervoso!!!
Nota positiva: magari riesco a far sistemare il cerchione storto non a mie spese... speriamo!!! Fra un'oretta vado...
 
Mi spiace e sono con te poichè il mio mecc al ritiro dell' alfa per un lavoro ha fatto ben 200 km di prove dice lui...purtroppo quando portiamo le ns amate dai meccanici è sempre un grande punto interrogativo.....e poi loro hanno quasi sempre ragione!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa che è andato in galera...ha commesso un omicidio non si hanno piu sue notizie...attendiamo...