Cerchi Vela da 17

G

gdippy

Utente Cancellato
Ciao a tutti,

ho visto questi cerchi, che mi piaciono per la loro eleganza, ricordano un po i cerchi a 5 fori che monta la Gtv.
Ma su che modello veniano venduti da Alfa?

Non mi sembrano poco diffusi, ma ci sto facendo un pensierino....montati su GTV...

Allegati

• vela.jpg
    vela.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 154

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Dovrebbero essere dei cerchi destinati al mercato asiatico,x quello qui in giro non si vedono..
Il codice è questo,il prezzo è del 2005:

50901079 - RUOTA Prezzo ivato:214,81 EUR

G

gdippy

Utente Cancellato
Grazie!

vediamo se riesco a reperirne il peso per fare un confronto con quelli di serie.

G

gdippy

Utente Cancellato
Da appassionato di moto (sulla mia monto OZ forgiati in alluminio), so che il peso sui cerchi, a causa dell'effetto giroscopico si sente e come.

Ma una maximoto pesa in ordine di marcia sui 200 Kg., mentre la GTV 3000 fa piu' di 1400 kg.!

Il peso dei cerchi su un'auto influiscono cosi' tanto sulla dinamica?

I cerchi originali da 16 dovrebero pesare sui 9Kg., quindi 2,5Kg in piu' per ogni cerchio...non sembra mica poco!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
E' esattamente come dici tu,non siamo a livello di F1,ma i cerchi pesanti si sentono,eccome..:smiley_029:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente