Ciao Alessandra, batti un 5 :-D
Stesso problema, stessi km. Ahahah
Io sto andando avanti da tempo con questo problema, si accende la spia iniezione quando c'è umidità? A me si, a caldo quasi mai. Si ha perdita di potenza, o meglio, devi affondare di più sull'acceleratore, ma la macchina continua a camminare.
All'inizio credevo fosse il debimetro, cambiato, anche perché la diagnosi me lo dava come errore.
Da premettere, io ho la diagnosi, quindi ogni volta che mi dava allarme iniettori mi fermavo e facevo la diagnosi.
Dopo parecchie volte ho capito che era l'acceleratore. Errore pista 2.
Vai a vedere sui forum ed era quello, diversa tensione sulle piste.
Da di nuovo errore, faccio la diagnosi, monitoro la tensione delle piste, non solo era diversa (deve essere identifica) , ma in più a volte la da a volte no, la pista 2 questo.
Quindi c'è come un falso contatto, forse ossidazione.
Ora devo trovare il connettore del potenziamento dell'acceratote, per controllare la connessione, o saldare proprio i fili. Se non risolvo cambio l'intero cablaggio, e per ultimo il potenziometro.
NON È VERO CHE DEVI CAMBIARE LA CENTRALINA, forse avevano problemi di budget i tizi.
A proposito qualcuno sa dove è collegato il morsetto del potenziamento acceleratore? Io ho provato a seguirlo, ma va dentro la plancia e non si vede nulla. :-(
Se qualcuno ha avuto a che fare con questa bestia mi dia una mano, grazie