Cerco consigli Alfa Romeo Giulia

meliodes

Nuovo Alfista
6 Maggio 2022
2
3
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Sarò sul mercato per una nuova auto nei prossimi mesi e la nuova Giulia arriverà sul mercato in quel momento (si spera). Non ho mai posseduto un'Alfa Romeo prima, quindi ho alcune domande a riguardo.

Sto cercando un'auto primaria nuova, non guido troppo, solo pochi chilometri al giorno. La mia più grande preoccupazione è che mi trovo nello stato di New York, quindi gli inverni possono essere piuttosto brutti. Come farebbe la Giulia sulla neve? Pensi che avrei problemi con questa macchina in inverno? Sono abituato a guidare un'Audi Q5, quindi questo è uno stile molto diverso per me.

Grazie!

• Like
  • Haha
Reactions: VURT e kormrider

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,046
2,023
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Sarò sul mercato per una nuova auto nei prossimi mesi e la nuova Giulia arriverà sul mercato in quel momento (si spera). Non ho mai posseduto un'Alfa Romeo prima, quindi ho alcune domande a riguardo.

Sto cercando un'auto primaria nuova, non guido troppo, solo pochi chilometri al giorno. La mia più grande preoccupazione è che mi trovo nello stato di New York, quindi gli inverni possono essere piuttosto brutti. Come farebbe la Giulia sulla neve? Pensi che avrei problemi con questa macchina in inverno? Sono abituato a guidare un'Audi Q5, quindi questo è uno stile molto diverso per me.

Grazie!
Prendi una Giulia Q4 benzina 280 hp e un buon treno di pneumatici da neve. Quale nuova Giulia è prevista nei prossimi mesi nello stato di New York? Qui in Italia non è previsto nulla...

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
529
320
109
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Potresti acquistare una Giulia 2.0t Q4 benzina.
Ha una ottima trazione integrale e nella neve dovrebbe essere ottima

tcpma

Alfista Intermedio
7 Giugno 2013
177
102
44
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv AT8 Exclusive
Nuova Giulia intendi il restyling? Perché al nuovo modello mancano anni. E in ogni caso se la prendi nuova tra quando la ordini e quando ti arriva, mi sa che dovresti iniziare a cercarla ora...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,300
17,587
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Grazie!
Prendi una Giulia Q4 e non avrai problemi nemmeno sulla neve.

• Like
Reactions: Leonardo00

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,988
1,554
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Se è abituato su Q5 l unica cosa in comune sono le 4.ruote motrici. Per il resto non si può paragonare sulla neve. Sotto Giulia è difficile far passare un normale crik. Il paragone si può fare con Stelvio. Certo su neve battuta si può giocare ad armi pari ma nella neve alta e soffice l altezza da terra fa la differenza!

Dany69

Alfista principiante
27 Gennaio 2021
103
84
29
52
Tuscania (VT)
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD - 160 CV

Grazie!
Non comprarti una Giulia, troppo bassa e impacciata sulla neve, anche con la Q4 se lo spessore della neve sale un pochino, tocchi il fondo scocca.

meliodes

Nuovo Alfista
6 Maggio 2022
2
3
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia

Sto cercando un'auto primaria nuova, non guido troppo, solo pochi chilometri al xender giorno. La mia più grande preoccupazione è che mi trovo nello stato di New York, quindi gli inverni possono essere piuttosto brutti. Come farebbe la Giulia sulla neve? Pensi che avrei problemi con questa macchina in inverno? Sono abituato a guidare un'Audi Q5, quindi questo è uno stile molto diverso per me.
omegle
Grazie!
issue got solved!

• Haha
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente