Cerco consigli per acquistare una MiTo pre 2014

filo03

Alfista principiante
14 Dicembre 2024
20
6
5
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Inizio a chiedere consigli dalle basi.
Vorrei acquistare una MiTo diesel che per motivi fiscali sia un 1.3.
Ho cercato per giorni di capirne di più su YouTube ma, mi sono incasinato ancora di più.
Ho dato una sbirciata con la funzione cerca di questo sito e non ho trovato la risposta giusta oltre la paura di rifare un' eventuale motore per errata scelta del mezzo.
Concludo le premesse dicendovi che abito in collina e faccio circa 300km di curve, salite,discese e 800 km di autostrada al mese.
Domanda :
Quale cavalleria mi darebbe meno problemi tra 84, 90, 95cv?
 
Prendi le serie meno potenti al massimo poi mappi meglio le euro 4 se possibile sono molto affidabili e ci fai una marea di km buon acquisto
 
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Si quelle più potenti hanno dpf che da qualche problemino e le euro 6 usano olio 0/20 che ha creato più danno che miglioramenti questi motori sono piuttosto affidabile lo montavano ovunque Fiat lancia Suzuki opel ecc.. se cambi olio spesso il motore ti darà grandi soddisfazioni
 
Si quelle più potenti hanno dpf che da qualche problemino e le euro 6 usano olio 0/20 che ha creato più danno che miglioramenti questi motori sono piuttosto affidabile lo montavano ovunque Fiat lancia Suzuki opel ecc.. se cambi olio spesso il motore ti darà grandi soddisfazioni
Grazie mille, anche per il video
 
Mi pare di aver capito che l'unico euro 4 è la 90 CV che pare consumi di più sulla carta, erro?
85 o 95cv non fa differenza sull'euro 5 tranne che per prestazioni, sulla carta, erro?
 
Ho trovato una 95cv adesso immatricolata in Italia, provenienza Olanda,da privato,km130k consuma un po' di olio, catena fatta a 100k.€ 5500 tratt.
Che faccio lascio stare?
Comunque c'è una 85cv ,sempre di importazione tramite concessionaria, km125k, garanzia,€6000 tratt.
Perplessità anche sull'importato, non se ne sa nulla sui km reali o lavori importanti.
Grazie per la pazienza 😅
 
Se ti è possibile evita l'importazione, è complicato risalire allo storico (non solo i km).
vedi qua
 
Evita come la peste il 1,3 euro5 e cerca una Tjet da eventualmente gasare, avrai un motore che è molto più affidabile, potente, non consuma olio e non ha rogne di fap e catena.
 
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