Cerco file originale centralina Bosch 0281011896 5512 Alfa 147 150 cv Bdm

romanicvs

Nuovo Alfista
12 Settembre 2007
10
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
147 150 cv Jtdm
Salve a tutti mi chiamo andrea ho un'alfa 147 Ii serie 150 cv Euro 3 e sono di roma,purtroppo in un'officina di Roma Fiat autorizzata mi hanno bruciato la centralina della mia ALFA 147 150 Cv Jtd Euro 3 Edc16 C8 1.1 del 2005 Bosch 0281011896 codice Alfa 55198812,se volete vi invio anche la foto della centralina originale.
Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno ha il File completo originale Flash,Microprocessore ed Eeprom (95160) per Bdm, perche' e' difficile reperirlo la mia email e' andrearm@supereva.it . Posso solo clonare con il file originale completo della Bosch 0281011896 55198812 una Bosch 0281011429 dell'Alfa 147 140 cv Euro tre identica,ma con File diverso.
Il mio numero di cellulare e' 3394435191,se qualcuno puo' gentilmente inviarmi il file completo originale per Bdm via email mi farebbe cosa molto gradita.
Buona giornata
Ps: Sono disperato,qulcuno mi aiuti,per favore.

Andrea di Roma
 
allora, partiamo dall inizio, cosa è successo alla ecu ? come hanno fatto a bruciarla ??? purtroppo non dispongo del bdm di quella car..... ma magari posso aiutarti in altro modo ... se si è bloccata in scrittura ... o altro ... hai buone possibilità di recuperarla anche senza cambiare niente
 
Non riesci in bdm a fare una lettura forzata della ECU originale? Alla memoria rom dovresti poter accedere comunque.
 
Ciao Gemini89 e BladeGTA vi racconto i fatti,ho portato la mia alfa 147 150 cv Euro 3 II serie in un'officina autorizzata Fiat dei Castelli Romani dove mi hanno MANDATO IN CORTO la centralina Bosch 0281011896 originale che aveva un pin bruciato,sparando dentro al pettine del connettore una bomboletta sana di spray disossidante,che e' penetrato dentro la stessa ed l'ha mandata in corto al successivo collegamento.Premetto che non funzionava solo la seconda velocita' della ventola del radiatore e sarebbe bastato sostituire il pettine o saldare un filo sul pin bruciato e collegarlo alla spinetta corrispondente del connettore centralina per risolvere il problema.Morale della favola centralina bruciata e non riesco piu' a recuperare tutto il file originale per poter clonare un'altra centralina bosch compatibile ma con firmware diverso Bosch 0281011429 di un'altra alfa 147 140 cv I serie.Per caso avete un firmware originale della centralina Bosch 0281011896 anche non scodificato parzialmente?Non credo che la mia centralina originale si possa riparare avendola portata da piu' elettrauti dei Castelli Romani che si definivano santoni e che poi cercavano solo di rubarmi i soldi senza risolvermi nulla.Vi ringrazio anticipatamente di avermi contattato ed aspeto un vostro consiglio,per risolvere il problema.Buona domenica Andrea
 
Riesci a fare una lettura della chiave software della centralina collegandola? Che software usi per la lettura? Che strumento? Galletto?
 
Ciao Blade GTA uso il galletto cinese ma ogni volta che lo collego mi brucia il fusibile di sicurezza,perche' la centralina e' in corto.C'e' qualcuno che conosci che ha un file originale,scodificandolo parzialmente e flashiandolo sulla centralina Bosch 0281011429,dovrei risolvere il tutto_Oppure conosci qualcuno onesto che e' in grado di controllarmi e ripararmi la centralina originale?Ti lascio il mio numero di cellulare e' 3394435191,qualora vessi novita' interessanti.
Grazie e buona giornata
Andrea
 
Attendo che gentilmente qualcuno mi aiuti :).Buona giornata a Tutti
 
Prova ad effettuare la lettura in bdm della centralina se riesce a comunicare !!!! oppure se hai bisogno mandami la centralina in corto ed una edc16c8 che hai trovato e te la ripristino io!!!
frantik3@hotmail.com
 
Frantik3 ho letto su vari forum che hai gia' risolto vari problemi sulla alfa 147 jtdm 150 cv euro3 centralina bosch 0281011896 Edc16C8-1.1 Cf3 codice fiat 55198812 Sw: 1039S07188,la mia email e' andrearm@supereva.it ,ora provo a contattarti cosi' ci scambiamo i numeri di cellulare e ci mettiamo daccordo sul da farsi.
Grazie e buona giornata
Andrea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti serve il file originale per questa centralina?