Cerco Ricambio Centralina cambio automatico, Alfa 166.

K

KobyX

Utente Cancellato
chiedo scusa per questo mio post molto personale, ma sono disperato....
qualcuno conosce qualche demolitore o simile che potrebbe avere una centralina cambio automatico della 166 2.4 jtd20v anno 2003> ??????
non so più dove trovarla, ho chiamato tutti gli sfasci di To e prov., ma nulla non si trova.. se a qualcuno venisse in mente, mi farebbe cosa graditissima...

Grazie, e scusate............ :hail:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Help Centralina cambio automatico

Grazie infinitamente Tibe,
oggi provo e poi ti dico..... :)
 
Re: Help Centralina cambio automatico

Io ti direi di andare su Ebay, capita molto spesso di trovare pezzi di ricambio. La tua centralina l' ho vista un mese fa, ma ho ricontrollato e in vendita non c'é più.
:decoccio:
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Grazie Alex, ho provato diverse volte anche io a guardare, ma nulla..
Cmq, vi aggiorno sulla mia situazione:
Ormai è più di un mese che sta maledetta centralina non si trova, ho chiamato tutti gli sfasci d'ITALIA, ma nulla , l'unico posto dove lo trovata, è lo sfascio che mi ha segnalato Tibe, che molto "onestamente", mi ha detto che se volevo la centralina dovevo prendere anche il cambio.. .: protest :.

Bene, come ultima risorsa la ordino dal ricambista ufficiale Alfa Romeo (880,00 euri + iva) anche perchè sono stanco di vedere la mia Bimba prendere polvere nel freddo garage, e sapete la novità????????????????
in Alfa non hanno questo pezzo di ricambio, mi hanno fatto il fermo vettura, e quando la troveranno, (se la troverranno) mi faranno sapere qualche cosa....
Adesso mi chiedo, ma che cavolo ci faccio con una macchina ferma??? devo cambiarla?? con cosa c.... la cambio, è l'unica che mi piace, lo cercata per 1 anno con questi optional, e per ultimo DEVO DEMOLIRE LA MACCHINA PER UNA CENTRALINA????????????????????????
Sob, scusate lo sfogo, ma non so più che fare...:WC:
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Comprendo il tuo sfogo...in futuro butteremo auto ancora in perfette condizioni meccaniche ma con centraline guaste...è la vita. ;-(
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Sicuro che non si possa riparare? Ho letto tanto di pezzi di ricambio "di rotazione", tante aziende rinnuovano anche centraline, non so come si potrebbe fare ma secondo me vale la pena di fare una ricerca.
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Veramente io mi riferivo non alla reperibilità dei ricambi ma al costo che su auto di qualche annetto potrebbero superare il valore stesso dell'auto.
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Ciao Vito,
ho provato anche quella strada, qui a Torino c'è una ditta che ripara e modifica centraline, il problema è che avendo sfiammato, non si leggono più i valori delle resistenze ecc. ecc...
cmq mi ha chiamato l'Alfa, e mi ha detto che il 10 di marzo dovrebbe arrivare...
aspettiamo rassegnati...
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Ciao, per prima cosa fammi indovinare... la centralina si è bruciata perchè ci ha pisciato sopra una perdita d'acqua del radiatore dell'aria condizionata?
Te lo chiedo perchè sembra che sia una cosa "di normale amministrazione"...se nel caso la tua risposta fosse affermativa suggerirei di interpellare un'avvocato per farti risarcire del danno dall'alfa romeo anche se la macchina non è piu in garanzia visto che la perdita è conclamata da anni su tutti i modelli e causa presto o tardi il danno (solo se hai il cambio automatico visto che hanno piazzato la centralina sotto il radiatore), la legge a tal riguardo tutela il consumatore visto che l'azienda non ha provveduto a risolvere il problema negli anni precedenti, non ricordo l'articolo di legge che menziona il fatto che non vi è scadenza di garanzia se il guasto fosse correlato a errori da parte costruttore, un buon avvocato ti farebbe riavere tutti i soldi.

Prova a scrivere una mail (va bene anche in inglese) a questo venditore:
Negozio eBay - alfaparts24 alfa romeo ersatzteile 156 166 155 147 146 gtv: motor getriebe antrieb, innenausstattung verkleidung
qui si trova davvero di tutto, magari la centralina non la vedi ma se ce l'ha in casa ti risponde scrivendoti il link dove puoi comprarla immediatamente.
Ciao.