Cerco rimappatore in Calabria

147TI

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
14
0
1
36
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
salve.... io sono calabrese (come si puo vedere dal mio profilo) e chiedo in qsto forum se c'è qualcuno che sappia indicarmi l'officina piu vicina a me che fa rimappature seriamente..... ma dico seriamente...... tipo il discorso di DR ALPHA sui preparatori insomma...
xke qua da me almeno tutti sono bravi ma nessuno lo è in fine.... ki con moduli aggiuntivi, chi con notebook ke te la fanno personalizzare e ki sovrascrive files.... insammaspero di essere stato esauriente!!!

Ross79

Azienda del Settore
22 Settembre 2007
284
1
16
Ta
Regione
Puglia
Motore
1.6 16v
salve.... io sono calabrese (come si puo vedere dal mio profilo) e chiedo in qsto forum se c'è qualcuno che sappia indicarmi l'officina piu vicina a me che fa rimappature seriamente..... ma dico seriamente...... tipo il discorso di DR ALPHA sui preparatori insomma...
xke qua da me almeno tutti sono bravi ma nessuno lo è in fine.... ki con moduli aggiuntivi, chi con notebook ke te la fanno personalizzare e ki sovrascrive files.... insammaspero di essere stato esauriente!!!

Non sono in Calabria, ma siamo relativamente vicini: io sono a Taranto.
Se vuoi un lavoro di rimappatura fatto a regola d'arte, ci possiamo incontrare, provare la tua auto, magari metterla anche sui rulli, e studiare la mappa per la TUA Alfa.

Contattami eventualmente in pm per altre info :)

147TI

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
14
0
1
36
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
ross79... si taranto non è troppo lontano.... ma la cosa eventualmente si fa in una giornata o poi devo lasciarti la macchina???!!
e cmq secondo te cosa devo fare al momento???? premetto ke ho montato su adesso il modulo aggiuntivo e il filtro aria sportivo bmc......e la macchina ha 150.000 km....

Ross79

Azienda del Settore
22 Settembre 2007
284
1
16
Ta
Regione
Puglia
Motore
1.6 16v
ross79... si taranto non è troppo lontano.... ma la cosa eventualmente si fa in una giornata o poi devo lasciarti la macchina???!!
e cmq secondo te cosa devo fare al momento???? premetto ke ho montato su adesso il modulo aggiuntivo e il filtro aria sportivo bmc......e la macchina ha 150.000 km....

Il tutto si fa in giornata. Cmq di che motorizzazione stiamo parlando? 115, 140 o 150cv? Quello che posso consigliarti è di togliere IMMEDIATAMENTE il modulo. Cerchi qualcuno in gamba per fare il lavoro e poi installi quelle porcherie? Naaaaaaaaaaa non va bene così :D
Togli il modulo: il motore ringrazierà ;)

147TI

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
14
0
1
36
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
si lo tolgo subito..... cmq il modulo e il filtro l'avevo montato prima di iscrivermi a qsto club e di parlare con gente competente!!!!!
piu o meno per farmi un idea di che prezzi parliamo x la rimappatura?????
cmq la mia è una 115cv...... potenza copremmo ricavare all'incirca????
e cmq quale componente poi ne risentira di piu????

xke leggevo in qsto forum che ne puo risentire la frizione, gli iniettori e la turbina!!!! è tutto vero o l'affidabilità nn si compromette??!!

scusa le domande assillanti gagari xo voglio andare sul sicuro adesso e saperne di piu!!!!

Ross79

Azienda del Settore
22 Settembre 2007
284
1
16
Ta
Regione
Puglia
Motore
1.6 16v
si lo tolgo subito..... cmq il modulo e il filtro l'avevo montato prima di iscrivermi a qsto club e di parlare con gente competente!!!!!
piu o meno per farmi un idea di che prezzi parliamo x la rimappatura?????
cmq la mia è una 115cv...... potenza copremmo ricavare all'incirca????
e cmq quale componente poi ne risentira di piu????

xke leggevo in qsto forum che ne puo risentire la frizione, gli iniettori e la turbina!!!! è tutto vero o l'affidabilità nn si compromette??!!

scusa le domande assillanti gagari xo voglio andare sul sicuro adesso e saperne di piu!!!!

L'affidabilità dipende innanzitutto da come si guida l'auto: anche originale può creare problemi, se guidata sempre a tavoletta.
Sul sicuro non puoi mai andare in questo campo, perchè l'imprevisto può sempre accadere. Oltretutto chi offre garanzie in tale ambito, prende per i fondelli 2 volte il cliente.
Dato il kilometraggio della tua 147, credo che un'incremento di 20-25 cv sia molto + che sufficiente per accontentare la tua "fame" di potenza, senza compromettere l'affidabilità.
Per quanto riguarda il prezzo, chiedo 200€ per la rimappatura e non do NESSUNA garanzia. Se sono qui, dopo vari anni, a pubblicizzare ancora il mio operato, qualcosa di positivo l'avrò pure fatto no? :grinser005:

147TI

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
14
0
1
36
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
beh 200 euro x 25 cavalli puo andare bene..... poi fatta da ki di dovere mi sembra onesto...... e scusa un altra domanda..... ma la potenza la distribuisci su tutta la curva o di solito si concentra di piu ai bassi regimi (come fa il modulo aggiuntivo ke ti mangia tutta la frizione)??????

Ross79

Azienda del Settore
22 Settembre 2007
284
1
16
Ta
Regione
Puglia
Motore
1.6 16v
beh 200 euro x 25 cavalli puo andare bene..... poi fatta da ki di dovere mi sembra onesto...... e scusa un altra domanda..... ma la potenza la distribuisci su tutta la curva o di solito si concentra di piu ai bassi regimi (come fa il modulo aggiuntivo ke ti mangia tutta la frizione)??????

Solitamente è distribuita lungo tutto l'arco di giri. Poi se il cliente ha richieste particolari lo accontento ;)

147TI

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
14
0
1
36
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
diciamo ke io dalla rimappatura che vorrei mi aspetto una bella spinta in basso.... ciao ke lo stacco tra una marcia e l'altra , solito dei diesel, sparisca..... tipo piu una benzina.... non so se mi sono fatto capire..... ke mi raggiunga 20 km orari in piu sull'autostrada mi serve poco e niente....
ecco... cosi la vorrei piu o meno.....

Ross79

Azienda del Settore
22 Settembre 2007
284
1
16
Ta
Regione
Puglia
Motore
1.6 16v
diciamo ke io dalla rimappatura che vorrei mi aspetto una bella spinta in basso.... ciao ke lo stacco tra una marcia e l'altra , solito dei diesel, sparisca..... tipo piu una benzina.... non so se mi sono fatto capire..... ke mi raggiunga 20 km orari in piu sull'autostrada mi serve poco e niente....
ecco... cosi la vorrei piu o meno.....

si può fare :D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente