cerco una sonda per la 156 TS

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
198
23
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Nobuo, tra le due non c'è proprio paragone, lascia perdere la prima (economica) e vai sul sicuro bosch.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Eh, ma sembra della Bosch pure la prima.
Così c'è scritto:
SONDA LAMBDA CODICE CS0006 SONDA NON UNIVERSALE MA SPECIFICA COMPLETA DI ATTACCO E SPINOTTO COME FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
RIFERIMENTO ORIGINALE BOSCH 0258006190

e il codice del prodotto Bosch è identico, cambia la foto. Son dubbioso...

EDIT: Ora ho capito: è un simil-Bosch, ma la marca è un'altra. Ci starò lontano
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

ma per forza su e-bay dovete andare a prendere certi componenti... on-line il più delle volte rifilano delle "sole" pazzesche.

date un'occhiata qui: Sonda lambda per ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (932A3) 144 CH 09.1997 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Impianto gas scarico


e lo garantisco che è affidabile perchè ho preso tre Debimetri da questi, tutti e tre originali Bosch a poco meno di 200 euro l'uno.

in "Alfa" (che poi non sono altro che i magazzini reparto vendita Ricambi Originali ufficiale del gruppo Fiat annessi ai concessionari della Rete)

i debimetri per il Twin Spark arrivano a costare dai 370 ai 680 euro... son pazzi.

così come le sonde lambda ecc....ecc..

come gran parte dei ricambi...

a parte i filtri: (olio, carburante, anti-polline, aria) che bene o male hanno lo stesso prezzo un po' ovunque.


oh Ragazzi le Alfa costano, costavano quando erano uscite nuove e costeranno sempre per tutta la durata della vettura....

se le volete in ordine ed efficienti c'è poco da fare... altrimenti si lasciano ferme in garage o nel cortile...

ma pensateci prima di fare il passo più lungo della gamba... di questi tempi che corrono poi...
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Ciao Kormrider, grazie per la risposta.
Ovvio che voglio solo pezzi di qualità. Mi sa che la prima inserzione che ho messo è volutamente ambigua. Pensavo fosse lo stesso pezzo della Bosch a 30€ in meno, invece è un simil-Bosch.

Su tuo consiglio penso che acquisterò questo:
Sonda lambda BOSCH (0 258 006 190) - online favorevole

anche perché mi sembra che tra tutti i siti online quello che hai consigliato ha quel pezzo al costo minore
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Nobuo, ti dicono tutto queste parole "RIFERIMENTO ORIGINALE BOSCH 0258006190", vuol dire paragonabile/equivalente ma di certo non originale.
Su internet si fanno affari ma molto spesso se non lo si sà interpretare si prendono delle vere e proprie sole.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

C' è da dire che in caso di reso su ebay non ci sono problemi e si e tutelati da ebay, + paypal,
ultimamente ho reso un debimetro, mi hanno rimborsato spese andata e ritorno,
l'eletronica deve essere bosch

Cmq se si paga con paypal si e garantiti comunque, e il venditore non puo' fare storie.
 
ragazzi questa è la 3 o 4 che tronco per mantenerla col titolo, basta andare nelle sezioni giuste, spesso è lì già pronta che ci aspetta, anche perchè una 156 è stata prodotta diversi anni fa e i problemi si sono proposti e riproposti più volte...basta cercare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per non sbagliare vai di ngk che sono di gran lunga migliori delle bosch, e sono molto piu veloci come risposta.