cerniera portiera alfa romeo 147

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
35
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
ciao ragazzi sullamia 147 ho la cerniera che quando la chiudo fa un rumore tipo 3 o 4 tac tac..ho serrato tutti i dadi e messo grasso ma nulla da fare..il mecca mi ha consigliato di sostituire la cerniera...è vero?se si come si smonta?quanto costa?è un lavoro facile?grazie mille
 
forse è facile per il carroziere... non credo che per un "cristinano" normale (anche se dotato di buona manualità) sia una cosa possibile... si rischia solo di fare + danni di quelli che già ci sono...
per quanto riguarda i prezzi non ti so dire.
Ciao.
 
ciao io lo stesso problema l'ho risolto con dello svitol spray,prova anche perchè penetra in tutte le fessure della cerniera meglio del grasso
 
ciao ragazzi io sulla mia 147 serie 0 ho un problema simile (aprendo la portiera lato guida sento due o tre tac tac ) e ho scoperto che ha preso gioco il perno del tirante centrale quello che fa restare la portiera aperta al primo e secondo scatto....morale della favola vado dal conce richiedo il ricambio e mi dicono che costa 38 euro +iva! mentre fino a poco fa costava 18+ iva circa! beh lo ordino e settimana prox mi arriva e lo monto
 
20 € in piu' è un'aumento piu' del doppio!!! hai chiesto il perchè??
 
io ogni tot di tempo su tutte le auto che possiedo ingrasso per bene i leveraggi che comandano gli scatti della porta con del grasso spray per catene al ptfe
 
ciao io lo stesso problema l'ho risolto con dello svitol spray,prova anche perchè penetra in tutte le fessure della cerniera meglio del grasso
Quoto, io col WD40 sul pernino centrale ho risolto il problema... penso non serva a niente cambiarlo... poi già che c'ero l'ho spruzzato ovunque, male non fa :)
 
Si ma per quel che mi interessa, nessuno salendo in macchina mi smonta la portiera per vedere se è colato il WD40 ahahahh :D
Scherzi a parte se cola penetra meglio ovunque quindi ha i suoi lati positivi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io da quando era nuova ho sempre lubrificato i tiranti ecc....ma il mio era proprio usurato il perno e non risolvevo niente a lubrificare. comunque stamattina l'ho sostituito (con un po di pazienza e attenzione)ed ora va benissimo! Ho notato che il ricambio nuovo 'e stato modificato con un rivestimento in plastica sul tirante......riguardo il prezzo che l'ho pagato la concessionaria dice che hanno rincarato alcuni ricambi! infatti anche il magazziniere era incredulo guardando sul catalogo online! Ragazzi mi sapete dire dove trovare le mollette di aggancio del pannello porta che 2 le ho rotte smontandolo anche se rimane agganciato ancora egregiamente!meno male!