Che batteria per la mia Spider?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skizofonic

Alfista principiante
29 Ottobre 2006
115
0
16
46
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
Devo cambiare la batteria per la mia Alfa Spider 1997.
Quella che ho non riporta molte sigle sulla parte superiore e il libretto di uso e manutenzione è andato perso nel tempo...

AIUTOOOOO!!!!

Che compro??

Immagino che i volt devono sempre essere 12 e il positivo a destra... ma l'amperaggio?
 
Ciao Skizo,
a libretto per la mia TS del 2002 puoi arrivare max. fino a 70Ah.
Le specifiche Bosch Silver Plus invece consigliano la 62Ah che ho montato
3 anni fa e mi ci sono trovato benissimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
:grinser002:
Generalmente un 2 litri a benzina ha l' alternatore che tollera al massimo 70 Ah, stai un poco sotto magari a 65, quello che ti serve di piu' e' lo spunto, ( sembra sia EN come sigla )quindi basso di ampere e alto di spunto.
:grinser005: Ne esistono a decine, di decine di marche, se supporti un' impianto hi-fi pesante preferisci una batteria in gelatina. Anche' essa si trova di piu' marche.
:ernaehrung004: Ad ogni modo quando si hanno dubbi su quale amperaggio va impiegato sull' alternatore c'e' scritto quanto puo' "caricare", e' una piccola tabellina dove e' riportata la casa produttrice, il modello, il lotto, e l' amperaggio.
Tu leggi e vedrai che e' come ti hanno detto.
 
Alla fine ho preso una Magneti Marelli ETS da 60Ah e 640A.
L'ho presa dal mio elettrauto (che è anche concessionario Magneti Marelli) perche lunedì qui a Catania era festa e tutti i ricambisti erano chiusi... l'ho pagata un botto! 80 euro!!! (scontata dice lui)!
Della Varta (dal mio ricambista di "fiducia") l'avrei pagata almeno 20 euro in meno ma mi serviva la macchina efficiente e la vecchia batteria aveva detto "ciao" da qualche tempo...
Speriamo che siano soldi spesi bene... per il momento sembra tutto ok!

Grazie a tutti per l'aiuto e in modo particolare a Tenerone... troppo disponibile! :auto003:
 
Seeeee....vedi la prima volta che ti incontro cosa ti chiedo... .:crepap:.

80 euro non mi sembrano eccessivi, forse con la Bosch spendevi qualcosa in più, per la Varta non so .: sgrat :.
 
:fragend013:
Non e' certo un buon prezzo, pero' non avevi scelta, mi capito' nei primi mesi del 2000, con una 105 Ah con il raccordo per lo sfiato esterno, mi :liebe076: 180.000 lire.
:smiley_004: Tutta colpa della bimmer..............
 
tenerone ha detto:
Seeeee....vedi la prima volta che ti incontro cosa ti chiedo... .:crepap:.

A Dottò! Pagamenti in natura non ne faccio più...
Magari un giro in SZ potrebbe bastare? Ma guido io! :eclipsee_steering:
 
A Dottò! Pagamenti in natura non ne faccio più...
Magari un giro in SZ potrebbe bastare? Ma guido io! :eclipsee_steering:
Sempre disponibile! :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.