Molle apertura bagagliaio

rickrd

Alfista Megalomane
9 Gennaio 2016
3,902
3,910
174
52
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
...chi ha progettato e chi ha dato l'Ok alla produzione per le molle di sollevamento del cofano bagagli!!!:mad:
Ma è possibile che basta parcheggiare l'auto su una leggerissima salita, per ritrovarsi sempre il cofano ad altezza fronte? Io ho la rampetta davanti il garage che sarà inclinata di circa 5° ed ogni volta che devo prendere qualcosa dal baule con la macchina parcheggiata lì rischio la craniata.
Anche perchè il bastardo appena sganciato si apre completamente, ma poi ritorna indietro e te lo ritrovi addosso in un attimo!!
Evviva le molle a gas ed il quadrilatero della 156!!!!!
 
Che titolo esagerato!!!!!!!:( Se ti vuoi personalizzare l’apertura del baule è semplice. Con due semplici fascette da elettricista tira due anelli della molla così farà più forza nel sollevare il baule. Tutto qua! La taratura delle molle è così per avere un’apertuta soft e non “violenta”, con una taratura più tesa delle molle
 
Che titolo esagerato!!!!!!!:(

Può sembrarlo, ma è il mio stile! Mi piace essere pungente, specialmente sul web, sono "forgiato" da anni di usenet. Non siamo mica sul forum della Pravda! ;)

Se ti vuoi personalizzare l’apertura del baule è semplice. Con due semplici fascette da elettricista tira due anelli della molla così farà più forza nel sollevare il baule. Tutto qua! La taratura delle molle è così per avere un’apertuta soft e non “violenta”, con una taratura più tesa delle molle

Lo so che basta poco per sistemarlo e sicuramente lo farò, ma vedo questo "difetto" come una delle tante piccole cadute di stile che su una "premium" possono dare fastidio. Tanto più visto che si tratta di un problema di una banalità estrema e che bastava un niente per evitarlo.
 
  • Like
Reactions: 1936virgola27
...chi ha progettato e chi ha dato l'Ok alla produzione per le molle di sollevamento del cofano bagagli!!!:mad:
Ma è possibile che basta parcheggiare l'auto su una leggerissima salita, per ritrovarsi sempre il cofano ad altezza fronte? Io ho la rampetta davanti il garage che sarà inclinata di circa 5° ed ogni volta che devo prendere qualcosa dal baule con la macchina parcheggiata lì rischio la craniata.
Anche perchè il bastardo appena sganciato si apre completamente, ma poi ritorna indietro e te lo ritrovi addosso in un attimo!!
Evviva le molle a gas ed il quadrilatero della 156!!!!!
Mi pare che un utente ha sostituito le molle normali con quelle della quadrifoglio che avendo lo spoiler sono più tese così non metti fascette
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono rimasto incuriosito da titolo e forse un po' deluso dal contenuto ma devo dire che sono d'accordo con rickrd, ho lo stesso problema e mia moglie ogni volta da un anno si spunta le corna! io invece son talmente lucido in testa che mi scivola via ;)