Molle apertura bagagliaio

Io lo vedo proprio come da foto di @Piezio77 la tua foto sembra totalmente diversa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io lo vedo proprio come da foto di @Piezio77 la tua foto sembra totalmente diversa

La mia foto E' diversa. Io l'ho fatta attraverso il foro del rivestimento in cui passa il montante a "banana". Quella di Piezio è stata fatta a livello della cerniera.
Ora non ho voglia di riscendere in garage, ma domani pomeriggio provo a vedere se riesco a fare la stessa inquadratura.
Comunque fidati...l'ammortizzatore sulla mia non c'è!
 

Quindi "Base", non "Super".
Questo è il colmo, fosse stato il contrario, avrebbe avuto un minimo di senso. Vuol dire che montano "ad minchiam" ciò che hanno a portata di mano! Poi lamentiamoci se i crucchi ci pigliano per il culo.:mad:
Mercoledì passerò in concessionaria, poi semmai chiamo anche il Customer Service e segnalo il "problema"!
 
Quindi "Base", non "Super".
Questo è il colmo, fosse stato il contrario, avrebbe avuto un minimo di senso. Vuol dire che montano "ad minchiam" ciò che hanno a portata di mano! Poi lamentiamoci se i crucchi ci pigliano per il culo.:mad:
Mercoledì passerò in concessionaria, poi semmai chiamo anche il Customer Service e segnalo il "problema"!
Ma di carrozzeria sono tutte uguali cambiano gli optional guarda meglio domani
 
A meno che è stata prodotta prima della mia se no non ha senso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho verificato, anche sulla mia c’è l’ammortizzatore “griffato”, l’attacco è sulla cerniera lato sinistro nel cielo del bagagliaio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Boh...domani controllerò meglio. Comunque se sono tutte uguali, come credo sia ovvio, allora anche la molla sinistra deve esserci su tutte ed io non ho visto l'ammortizzatore.
Però ribadisco che muovendo il cofano sulla mia non si sente nulla che assomigli, anche vagamente, alla tipica resistenza al movimento opposta da un meccanismo idraulico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controllato: l'ammortizzatore c'è.
A questo punto mi sento di affermare che:
- Il meccanismo standard di apertura comprende due molle, una per lato, ed un ammortizzatore sul lato sinistro.
- L'ammortizzatore è tale e non una "molla a gas" e credo serva essenzialmente a frenare l'ultimissima parte della corsa di apertura, tipo "tampone di fondocorsa".
- La messa a punto del sistema poteva essere fatta meglio! ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77