Che frizione mettere su 147 16v???

yydanyy

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
22
0
1
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Salve a tutti.... ho cercato tra le varie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo, la mia frizione slitta quando accellero e vorrei sostituirla con una rinforzata, mi hanno consigliato gia che ci sono di cambiare anche il volano, il problema è che non riesco a trovare una frizione rinforzata per la mia 147 16 v 150cv perchè mi hanno detto che è diversa da quella a 8v e adotta un sistema di recupero olio che l'altra non ha, esiste qualche frizione che potrebbe risolvere il mio problema???
Il cambio del volano è necessario o potrei farne a meno???
Ho 80000 km!
 
ora ne devi mettere una bella resistente, comunque gia ti ho spiegato tutto secondo me gia che ci sei fai il lavoro completo ti costa meno che riaprire 2 volte :decoccio:
 
Ciao Eddy, come va??? Hai ragione ma sai quale è il problema, che ho sentito diversi rivenditori e praticamente mi hanno detto che per la 16v non hanno una frizione e volano perche è a recupero olio, insomma una cosa particolare, problema che non c'è con la 8v, tu ne sai niente???
 
lunedi sento quello che ce le fa a noi e ti faccio sapere :decoccio:
 
Quanto verrebbe a costare questo lavoro che dici della frizione? è Eddy! Io ho la 16 v 140cv jtd!
 
lunedi sento e vi faccio sapere con precisione
 
se voleto ho quello che puo fare per voi...
ne ho gia parlato con eddy in privato.
Possiamo realizzare senza problemi kit di frizioni rinforzate da abbinare o al vostro volano originale oppure ad un bimassa alleggerito e rinforzato di nostra realizzazione.
Il kit è garantito xhe resiste sino a 250cv e 50 kgm di coppia.
Se interessati o avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi.
 
si si confermo tutto yydanyy salvatore è il ragazzo che ti ho scritto nel pm chieti tutto a lui :)

:decoccio:
 
CIAO ragazzi io ho un alfa 147 1.9 150cv con quai 8.000km presa da pochi mesi
e ieri sera ho sentito una puzza di bruciato assurda piu probl. alla frizione
che non saliva del tutto quando cambiavo marcia. questa mattina ho sentito il mio meccanico.
lui dice che puo essere il filtro antiparticolato per la puzza di bruciato....
sapete dirmi qualcosa soprattutto per la frizione
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la frizione a 8000 kilometri è esagerato...
è in garanzia, va in alfa ed esponi il problema...