Che Kit Xenon mi consigliate x la mia Alfa 156???? - ClubAlfa.it Forum

Che Kit Xenon mi consigliate x la mia Alfa 156????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
830
10
26
34
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16 valvole
:decoccio: Ragazzi, da giorni mi sono deciso di montare sulla mia nasona un kit xenon.
Siccome sono ignorante in materia ( ignorante, nel senso che ignoro hihihihi) volevo sapere da voi, qual'è il miglior kit?
dove mi conviene acquistarlo (ebay o negozi tuning?)
e per finire ( che trafila c'è da fare x montarlo?)
spero che non debbano smontarmi mezzo frontale :smiley_029: chi l'ha già fatto potrebbe darmi dei consigli? conviene o no? lo sò che già vi ho stressato con le mie domande, ma ho bisogno di sapere. Attendo vostre notizie...

Grazie x la pazienza!!! :eclipsee_Victoria:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,244
14,653
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Non so se hai notato che la maggior parte di quelli che montano questi kit creano enorme fastidio agli altri autisti. Detto questo aggiungo che saresti fuorilegge e che devi modificare leggermente l'impianto elettrico dopo tutte queste cose non sempre il risultato è ottimo perchè i fari normali non riflettono bene la luce degli xenon creando spesso delle macchie di luce molto forte ma poco diffusa e con una visibilità scadente. Io ti consiglio le osram blue che fanno una luce più bianca e sono omologate

ady2010

Alfista principiante
10 Marzo 2010
324
1
19
44
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2,4 jtdm,185cavali exclusive
non devi modificare nesun impianto eletrico,che sei fuori lege sono dacordo,e per il fastido degli altri dipende dele lampadine che scegli.io sul156 di prima ho montato anabaglianti e baglianti alo xeno da 6000k (bianche ghiacio)kit HID e non ho avuto nesun problema si vedeva benisimo e non davo fastidio a nesuno se superi i 6000k dano problemi e la luce e piu azura.credo che ti sono stato d"aiuto.per il montagio lo fato da solo e molto semplice

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
10
19
53
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Con il kit xenon aftermarket sei fuorilegge e basta, non ci sono vie di mezzo.
Abbagli chi incroci e chi segui, perchè le parabole non sono adatte e manca la regolazione in altezza.
Sei passibile di multa - circa 400 euro, di sequestro del mezzo, e se fai un incidente, anche con ragione, l'assicurazione si può rivalere.
La prossima volta che incrocio uno che ha gli xenon fuorilegge - si riconoscono tranquillamente - segnalo la targa ai carabinieri.
:decoccio:

Ultima modifica:

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
Con il kit xenon aftermarket sei fuorilegge e basta, non ci sono vie di mezzo.
Abbagli chi incroci e chi segui, perchè le parabole non sono adatte e manca la regolazione in altezza.
Sei passibile di multa - circa 400 euro, di sequestro del mezzo, e se fai un incidente, anche con ragione, l'assicurazione si può rivalere.
La prossima volta che incrocio uno che ha gli xenon fuorilegge - si riconoscono tranquillamente - segnalo la targa ai carabinieri.
:decoccio:

che esagerato... anchio li monto , basta dopo il montaggio recarsi da un elettrauto e farli regolare col loro macchinario, magari un filo piu bassi.
Daccordo che comunque su parabola non è l'ideale ma a me spesso abbagliano anche i kit xenon di serie sopratutto dei suv che sono alti e poi io preferisco vederci bene la notte, ripeto l'importante è farli regolara da un elettrauto.
Rimane che poi il tutto è a rischio e pericolo per i motivi citati (fuorileggi e problemi con assicurazione) e uno deve esserne consapevole se li vuole montare.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
C'è già una discussione molto ricca di tutte queste informazioni,vi chiedo cortesemente di continuare su quella,grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.