che ne pensate del tunap?

filippo1784

Alfista principiante
14 Novembre 2009
146
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
ragazzi io ho 116000 km alfa gt 1.9 mjet regolarmente tagliandati sots candelette e valvola egr e io maniaco dell auto avolte tiro la macchina come giri di modo da tener pulito il tutto.. fumo la mia non ne fa avolte metto qualche 30e di blue diesel. Secondo voi provo il tunap 134? per fare una bella pulizia oppure 983? o niente del tutto? ho visto dei video su tube che il t134 fa degli attriti incredibili del 983 non ho visto nulla..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ragazzi io ho 116000 km alfa gt 1.9 mjet regolarmente tagliandati sots candelette e valvola egr e io maniaco dell auto avolte tiro la macchina come giri di modo da tener pulito il tutto.. fumo la mia non ne fa avolte metto qualche 30e di blue diesel. Secondo voi provo il tunap 134? per fare una bella pulizia oppure 983? o niente del tutto? ho visto dei video su tube che il t134 fa degli attriti incredibili del 983 non ho visto nulla..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mai sentito , fossi in te proverei il pulitore per iniettori dell'arexon o della stp...sono molto buoni li uso da una vita con ottimi risultati ...(migliori sul disel devo dire)
 
gli additivi Tunap sono quelli che usano le officine ufficiali. io ho provato solo una volta (non mi ricordo quale dei due fosse) sulla mia 156 M-jet 16v e devo dirti che un minimo di differenza si sente, il motore gira più fluido e i consumi mi sono sembrati inferiori. Lo usai circa un paio di anni fa e a breve vorrei riprovarlo dato che la potenza dell'auto sembra calata. Parlando col meccanico (che mi ha detto che in caso di pulizia del motore usano i prodotti di questa ditta) mi ha consigliato di usarlo ogni 20-25 mila km o anche meno. Se l'auto ha parecchi km sulle spalle e non sono mai stati usati additivi o controllati gli iniettori, questo prodotto (dato che è un pulitore molto potente) potrebbe portare a qualche problema, perchè spesso, in caso di iniettori rovinati sono proprio le incrostazioni a "filtrare" l'iniezione. In alcuni casi la pulizia del tutto potrebbe portare a delle irregolarità di funzionamento. Ti saprò dire meglio dopo il prossimo utilizzo. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao guarda allora io non li ho mai provati pero esiste il tunap mi sembra 183 che va messo direttamente per fli iniettori quindi messi lo o nel filtro dell olio oppure il 983 ke va messo come pulitore s scopo preventivo. se cerchi su tube il 183 fa pieta fanno una prova di attrito per poco non si brucia... nulla ho trovato sul 983.. parlano molto bene del blue clem


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk