Cari Alfisti,
sono da poco salito al rango di alfista, dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprare una 147 JTD del 2003 con poco più di 52000 KM, non essendo un meccanico..prima di acquistarla mi sono rivolto a un'officina per richiedere un check dell'autovettura chiaramente finalizzato all'acquisto e alla determinazione del prezzo.
Per farla breve mi hanno fatto tutti i controlli scritti su un prestampato aggiungendo nelle note che ammortizzatori, frizione e freni avevano la Normale Usura del 50% visti i pochi KM per la qualità italiana Alfa.
Adesso mi ritrovo una frizione dura con la "sensazione" scalino verso fine corsa.
In conpenso il meccanico non ha esitato a farmi il preventivo per un Bel KIT frizione!!
A questo punto mi chiedo. sono stato fesso io a fidarmi di officina (non di parte) e a pensare che fosse normale la frizione dura in quel modo,
oppure un'officina che firma un foglio dichiarando un'usura al 50% dovrebbe prendersi la responsabilità di ripristinarmi il funzionamento di una frizione realmente al 50% che dovrebbe fare almeno altri 50.000?
Ho visto che è un problema ricorrente nel Forum...aspetto un vostro consiglio:decoccio:
sono da poco salito al rango di alfista, dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprare una 147 JTD del 2003 con poco più di 52000 KM, non essendo un meccanico..prima di acquistarla mi sono rivolto a un'officina per richiedere un check dell'autovettura chiaramente finalizzato all'acquisto e alla determinazione del prezzo.
Per farla breve mi hanno fatto tutti i controlli scritti su un prestampato aggiungendo nelle note che ammortizzatori, frizione e freni avevano la Normale Usura del 50% visti i pochi KM per la qualità italiana Alfa.
Adesso mi ritrovo una frizione dura con la "sensazione" scalino verso fine corsa.
In conpenso il meccanico non ha esitato a farmi il preventivo per un Bel KIT frizione!!
A questo punto mi chiedo. sono stato fesso io a fidarmi di officina (non di parte) e a pensare che fosse normale la frizione dura in quel modo,
oppure un'officina che firma un foglio dichiarando un'usura al 50% dovrebbe prendersi la responsabilità di ripristinarmi il funzionamento di una frizione realmente al 50% che dovrebbe fare almeno altri 50.000?
Ho visto che è un problema ricorrente nel Forum...aspetto un vostro consiglio:decoccio: