Non è normale. Sicuro di non avere un tubo dell'intercooler rotto? o magari sfilato che sfiata?
Da come la racconti potrebbe essere una cosa del genere.
ciao
vacca miseria... non so proprio! spero di no!
premetto che ho le guarnizioni del cassoncino di aspirazione (dove c'è scritto turbo per intenderci) da cambiare perchè trasudano e le fascette non tengono molto, ho cambiato quella messa peggio delle altre, visto che una volta scalando in seconda e affondando mi è saltata via e mi ha spento il motore, a 60kmh...
che siano quelle?
vado per esclusione, appena il tempo migliora, e spero prima di venerdì, prendo la misura e vado a far scorta dal ferramenta, e le sostituisco, in attesa di trovare delle guarnizioni nuove ( a prima vista non sembrano vulcanizzate o crepate).
sono stufo di impazzire dietro a sti casini... qualche volta mi viene voglia di venderla e prendermi una 156 2.4 jtd...
probabilmente il motore qualche cavallo lo ha perso; se non vuoi spendere molti soldi, fai solo una accurata messa a punto: carburazione al minimo e a carico,anticipo, stato dei cavi candele, ecc.In genere se la cinghia di distribuzione è vecchia si allunga un filo, quindi la distribuzione rimane ritardata, la coppia si sposta in alto.Certo, verifica tubazioni turbo e pressione turbo. Magari metti quegli additivi antiattrito, pare che qualcosa si guadagna.
la carburazione è da sistemare sicuramente, a volte sembra una macchina da dragster talmente è grassa... solo che preferirei tenerla così, smagrendola rischio solo di far cazzate al motore e basta. quello che è da fare è riportarla alle misure di fabbrica.
i cavi (almeno quelli anteriori) sono stati sostituiti da meccanico alfa, in seguito a problemi di saltellamenti vari e strappate a qualsiasi marcia e velocità. problema risolto.
la cinghia distribuzione l'ho appena rifatta, l'avevo scritto...
per gli additivi... per l'amor di Dio, preferisco che il motore si inchiodi piuttosto di mettere quelle porcherie!
ricordo che mio padre, appena presa, ci ha fatto 3 pieni di V Power... si, la macchina andava meglio, ma consumava pure di più!
per cui niente da fare sorry.
le tubazioni turbo... controllerò!