chiarimenti su bosch me 1.5.5 :)

skizzo63

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2013
23
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 ts 155cv
ciao ragazzi, oggi dopo diverse peripezie sono riuscito a capire quale centralina montasse la mia gtv 2.0 ts 155cv del 98 (non sapevo quale tra me 1.5.5 e me 7.3.1) e sono riuscito a trovare anche l'ori con hw e sw uguali hai miei su un sito inglese(siccome ho capito che la me 1.5.5 si puo solo scrivere ma non leggere (tranne se non si manda in boot modo a banco)). comunque vorrei solamente dei semplici chiarimenti:
1) quando vado a ricaricare la mappa, posso caricara senza mettere in boot??cioè la carico con galletto e la butto dentro???
2) seconda cosa, io ho reperito il file.ORI, quando metto i miei driver su ecm mi dice che devo scodificare e codificare BIN>BCP. solo che da quello che ho notato il file.ori non si scodifica al massimo si puo codificare in BIN. quello che ho pensato è che lavoro sul mio file ori;una volta finito lo salvo in.MOD e poi lo codifico.giusto??? quando vado a ricaricare quindi devo ricaricare il file codificato BCB e non il classico MOD giusto??? scusate se mi sono dilungato :)))...
grazie mille a tutti