Chiarimento sul funzionamento dei sedili ventilati e riscaldati

L4sty

Alfista principiante
29 Luglio 2024
31
15
9
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione. La mia tonale ha i sedili riscaldati e ventilati. Ma non mi è chiaro il funzionamento da display.

Durante questa estate ero riuscito a far partire la ventilazione dei sedili, ora però vedo l'icon "cliccabile" solo quella relativa al riscaldamento. C'è una qualche forma di auto-limite in base al clima, temperatura? Cioè se fa freddo la funzione di ventilazione non è attiva? Nel LUM non ho trovato nulla.

Grazie
Ciao
Fabio

No. Esiste solo la funzione di partenza automatica della ventilazione o del riscaldamento a partire da una certa temperatura esterna
Dovresti, invece, sempre vedere a display ambedue le funzioni a dx e a sx da regolare in manuale in tutte le stagioni dell'anno

Ultima modifica:
Esattamente, anche perché la ventilazione è in funzione della temperatura dell’aria impostata.

Lo stesso problema lo riscontri sia sulle icone in alto, sia nella videata dedicata alla climatizzazione?

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
e allora io mi trovo in questa situazione, che fare?

A luglio ero riuscito ad attivare la ventilazione (per altro molto piacevole). Da quando ho memoria, tendenzialmente con la fine dell'estate, non riesco più a farlo perchè il bottone proprio non ci sta più....

Allegati

• IMG_20241123_081828.jpg
    IMG_20241123_081828.jpg
    385.5 KB · Visualizzazioni: 27
e allora io mi trovo in questa situazione, che fare?

A luglio ero riuscito ad attivare la ventilazione (per altro molto piacevole). Da quando ho memoria, tendenzialmente con la fine dell'estate, non riesco più a farlo perchè il bottone proprio non ci sta più....
Probabilmente, se in passato funzionavano, trattasi di un problema sw
Hai ovviamente i sedili in pelle vero?
Cosa fare? Recarti in assistenza e far presente il problema

Probabilmente, se in passato funzionavano, trattasi di un problema sw
Hai ovviamente i sedili in pelle vero?
Cosa fare? Recarti in assistenza e far presente il problema
Esatto. Sedili in pelle. Ho la tributo italiano.
Certo che prendere appuntamento e poi andare in officina per una cosa così è poco pratico. Provo a scrivere ad alfa magari hanno qualche suggerimento.
Secondo me c'è qualche "stato" non chiaro perché se fosse un problema dovrebbe esserci almeno l'icona e poi non funzionare....

Esatto. Sedili in pelle. Ho la tributo italiano.
Certo che prendere appuntamento e poi andare in officina per una cosa così è poco pratico. Provo a scrivere ad alfa magari hanno qualche suggerimento.
Secondo me c'è qualche "stato" non chiaro perché se fosse un problema dovrebbe esserci almeno l'icona e poi non funzionare....
Intendevo un problema sw del sistema multimediale e non sw del componente.

Se scrivi in Alfa e ti rispondono (il massimo che possono fare è aprire una segnalazione) ti diranno di andare in assistenza: il tuo interlocutore non è certamente un tecnico.
Evita di perdere tempo (questo era il senso del mio consiglio)

• Like
Reactions: Jack Ryan e L4sty
Intendevo un problema sw del sistema multimediale e non sw del componente.

Se scrivi in Alfa e ti rispondono (il massimo che possono fare è aprire una segnalazione) ti diranno di andare in assistenza: il tuo interlocutore non è certamente un tecnico.
Evita di perdere tempo (questo era il senso del mio consiglio)
Ho vinto un viaggio in officina mi sa... magari devono solo pulire la cache del software. Che sfiga! Vabbè ci provo, tentar non nuoce. Una mail è gratis.

Volevo raccogliere un po' di cosette per poi risolvere tutto una volta sola. Ci sono un paio di cose che forse devono sistemare o chiedere.

• Like
Reactions: Louis 63
X