[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Lasciando fare il discorso sicurezza ma se uno acquista una chiave americana con la funzione del tenore start va codificata con la centralina della macchina come si procede? Qualcuno si è cimentato da solo nella procedura?
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Lasciando fare il discorso sicurezza ma se uno acquista una chiave americana con la funzione del tenore start va codificata con la centralina della macchina come si procede? Qualcuno si è cimentato da solo nella procedura?

ciao, io non l'ho ancora fatto e sto scrivendo qua sopra in attesa di qualcuno con la modifica che spieghi un po' cosa ha fatto e come si trova....
da quanto ho potuto capire leggendo il post :

Qualcuno qui sul forum ha fatto abilitare la funzionalità con relativa chiave da eng.Custom? Avevo letto che @MacGeek avesse trovato diversi elementi ad aggiornare ma pare che eng.Custom con 300€ faccia solo chiave e codifica... ci sono feedbacks riguardo alla soluzione di eng.Custom?

pare che @MacGeek abbia trovato diverse modifiche da fare, ma sul web si sente molta gente che ha abilitato la modifica ordinando la chiave e facendo fare tutto da Eng.Custom... a me piacerebbe che qualcuno riportasse la sua esperienza ma penso che chi ha la modifica non segua più il post :(
 
Ci vuole una chiave americana “vergine” ovvero non codificata e la cosa fondamentale è che ci vuole il WiTech per fare la codifica dell chiave e l’abilitazione.
Il motivo per cui quasi tutti la fanno da ENG è perché loro hanno appunto il software e l’attrezzatura. Logicamente si potrebbe fare anche in Alfa ma devi trovare qualcuno che voglia fartelo
 
Ci vuole una chiave americana “vergine” ovvero non codificata e la cosa fondamentale è che ci vuole il WiTech per fare la codifica dell chiave e l’abilitazione.
Il motivo per cui quasi tutti la fanno da ENG è perché loro hanno appunto il software e l’attrezzatura. Logicamente si potrebbe fare anche in Alfa ma devi trovare qualcuno che voglia fartelo

e fin qui direi che tutto ok... la domanda però che mi sorge è... l’abilitazione fatta da eng.custom è mediante wiTECH oppure altro? La curiosità riguarda compatibilità future con vari aggiornamenti AR e lo stato veicolo vs portale fca
 
e fin qui direi che tutto ok... la domanda però che mi sorge è... l’abilitazione fatta da eng.custom è mediante wiTECH oppure altro? La curiosità riguarda compatibilità future con vari aggiornamenti AR e lo stato veicolo vs portale fca
Da quanto ne so io ENG usa il WiTech. Ad ogni modo tutte queste “abilitazioni” vengono perse se la configurazione del veicolo viene allineata con i server FCA
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Salve a tutti, mi inserisco nella conversazione, sono anche io interessato ad installare il remote start, quindi da quanto ho capito, basta acquistare una chiave e codificarla come fanno normalmente in alfa con una nuova chiave? il problema è dove recuperare una chiave nuova e vergine? c'è bisogno di qualche latra attivazione ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La chiave nuova la trovi in Alfa o su eBay (su quest’ultimo assicurati che si effettivamente da codificare)
Per il resto ti serve qualcuno che sappia cosa faccia con il WiTech2