Chiave con telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cibgiu

Nuovo Alfista
26 Novembre 2007
3
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,

dopo 5 anni mi si sono rotte entrambe le chiavi con il telecomando, la prima meno di un anno fa e ieri la seconda.
Visto che costano uno sproposito volevo sapere se sono solo sfortunato o è una cosa comune.
Su entrambe si è rotto/staccato il pulsantino dal cirtuito

Grazie
 
ciao, mi sono appena iscritto e ho notato il tuo messaggio. Ho una Sportwagon del 2002 ed anche a me si erano rotte entrambi le chiavi, chiesto all'alfa e mi han detto che costavano 260 (si 260 euro). Al che ho ho detto, le apro e vedo cosa è successo. Ho separato i gusci con cautela e visto che praticamente, sulla scheda all'interno ci sono due piccoli switch, praticamente sotto i simboli dei gusci esterni e quello dell'apertura porte si era dissaldato. Ho preso un comune saldatore a stagno, di quelli elettrici per capirsi, ho ripositionato il microswitch, saldato ed il gioco è fatto.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è in fase di saldatura (la prima chiave l'ho danneggiata) poichè c'è pochissimo spazio ma alla fine ho recuperato la chiave e risparmiato 260 euro!!
 
Ciao,

ho trovato anche io i due micro staccati, come sei riuscito ad aprire il guscio senza fare danni?

Io con il saldatore non me la cavo, alla fine preferisco prendere una nuova chiave e sperare peril futuro.....

Una delle due sono riuscito a sistemarla più o meno con del nastro adesivo e spero che tenga finchè non mi arriva quella nuova.


Ciao
 
Ciao, questo "difetto" è un classico, gli switch si staccano perchè sono saldati in tecnologia SMD ossia in superficie, quindi i reofori dello switch non entrano nella schedina ma sono semplicemente poggiati. Daje e daje (come si dice a Roma!) si staccano, è inevitabile! Se vuoi me li puoi spedire e te li sistemo io senza problemi, infatti basta una saldatore con punta fine e un po' di dimistichezza con questa roba...io me la cavo, ho fatto per 10 anni il riparatore radio-TV!!
Alberto.
 
ciao, mi sono appena iscritto e ho notato il tuo messaggio. Ho una Sportwagon del 2002 ed anche a me si erano rotte entrambi le chiavi, chiesto all'alfa e mi han detto che costavano 260 (si 260 euro). Al che ho ho detto, le apro e vedo cosa è successo. Ho separato i gusci con cautela e visto che praticamente, sulla scheda all'interno ci sono due piccoli switch, praticamente sotto i simboli dei gusci esterni e quello dell'apertura porte si era dissaldato. Ho preso un comune saldatore a stagno, di quelli elettrici per capirsi, ho ripositionato il microswitch, saldato ed il gioco è fatto.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è in fase di saldatura (la prima chiave l'ho danneggiata) poichè c'è pochissimo spazio ma alla fine ho recuperato la chiave e risparmiato 260 euro!!

Ciao per cortesia presentati nell'apposita sezione: Marco77to
 
ho appena aperto il mio telecomando della 156 sw 2002.
Microswitch dissaldato.
Risaldarlo è stato semplice ed è tornato a funzionare.

Vorrei sapere però come aprire il telecomando.
Ho tolto la vite sotto il marchio ma se non mettevo mani al taglierino col cavolo che si apriva.
Vorrei saperlo perchè anche il secondo telecomando ha lo stesso problema ma vorrei aprirlo e chiuderlo facendo meno danni possibile.
 
ho appena aperto il mio telecomando della 156 sw 2002.
Microswitch dissaldato.
Risaldarlo è stato semplice ed è tornato a funzionare.

Vorrei sapere però come aprire il telecomando.
Ho tolto la vite sotto il marchio ma se non mettevo mani al taglierino col cavolo che si apriva.
Vorrei saperlo perchè anche il secondo telecomando ha lo stesso problema ma vorrei aprirlo e chiuderlo facendo meno danni possibile.

Ciao e Benvenuto..:decoccio:

Vale anche per te di fare Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum .

Grazie e buon forum..:)
 
Anche a me si è rotta la chiave dopo 5 anni, mi hanno detto che a Roma zona porta Pia ti rifanno il telecomando con 20 euro, ci provo; ho tentatio di aprire la chiave ma l'ho rovinata senza riuscirci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, questo "difetto" è un classico, gli switch si staccano perchè sono saldati in tecnologia SMD ossia in superficie, quindi i reofori dello switch non entrano nella schedina ma sono semplicemente poggiati. Daje e daje (come si dice a Roma!) si staccano, è inevitabile! Se vuoi me li puoi spedire e te li sistemo io senza problemi, infatti basta una saldatore con punta fine e un po' di dimistichezza con questa roba...io me la cavo, ho fatto per 10 anni il riparatore radio-TV!!
Alberto.
Come posso contattarti? mia mail bigblue@mp4.it Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.