Chiavi alfa 147 restyling

147Bordò

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
219
0
16
CB
Regione
Molise
AlfaRomeo
147
Motore
1.9 jtd M-jet 16v
ciao a tutti oggi dopo 5 mesi è arrivata la mia seconda chiave però bam ho notato che non ha il telecomando!!!
ora mi chiedo visto che quelle dal concessionario mi dicono che è la seconda chiave perche sulla chiave che ho ora ce scritto 2???
altra cosa come faccio ad aprire la macchina se quando la apro solo con la chiave suona l antifurto?? e tantomeno ad accenderla??
mi chiarite un po? grazie mille! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ultima modifica da un moderatore:

dotty

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
889
8
19
BN
Regione
Campania
AlfaRomeo
147
Motore
1.9 JTDm
negli anni la seconda chiave è diventata senza telecomando, hanno ragione loro
se vuoi un secondo telecomando devi comprarlo a parte ............ sui 200€

se hai l'antifurto Alfa probabilmente esiste una procedura per aprire la macchina senza telecomando (sulla vecchia macchina con antifurto dovevo girare prima nel senso opposto e poi aprire), per la messa in moto invece è tutto normale la chiave contiene comunque il transponder all'interno

147Bordò

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
219
0
16
CB
Regione
Molise
AlfaRomeo
147
Motore
1.9 jtd M-jet 16v
Con la chiave mia col telecomando se chiudo utilizzando la serratura in modo normale e come se la chiudessi senza nulla dato che ho lasciato i finestrini aperti ho aperto la porta da dentro mi sono seduto e nulla l auto non suona! Mentre se chiudo col telecomando appena lascio il finestrino aperto e provo a mettere la mano dentro suona quasi subito ! Il fatto di dover utilizzare procedure strane come aprire prima in un senso poi nell altro mi da non poco fastidio! E il bello che avevo esplicitato una ventina di volte che la chiave la volevo col telecomando e che ero disposto a pagare anche la differenza ora dopo sei mesi mi ritrovo la sorpresa!

alfyx16v

Alfista principiante
17 Maggio 2010
2,458
20
39
31
CB
Regione
Molise
AlfaRomeo
147
Motore
JTDm 16v Q2 192cv
è vero che col tempo è stato tolto di mezzo un telecomando per far posto alla chiave liscia di scorta. ma è anche vero che le versioni con antifurto hanno due telecomandi diversamente dalle versioni che ne sono sprovviste. comunque fai così, trova un telecomando allo sfasciacarrozze o su ebay usato e lo sostituisci mettendo la chiave e il transponder della tua. poi codifichi l'apertura. io ho fatto tutto da me e va alla grande!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente